RAVENNANOTIZIE.IT 22-03-2022

Sezione: WEB
Lions e Leo, insieme ai giovani di Ravenna, piantano 44 nuove piante al parco Bosco Baronio - RavennaNotizie.it

Lions e Leo, insieme ai giovani di Ravenna, piantano 44 nuove piante al parco Bosco Baronio
Coldiretti Emilia Romagna: “Fiume Po in secca come in agosto. Sos siccità”
Tennis
Lions e Leo, insieme ai giovani di Ravenna, piantano 44 nuove piante al parco Bosco Baronio
di Redazione - 22 Marzo 2022 - 11:39
Ravenna
Lunedì 21 marzo,  i Lions Club Ravennati (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Romagna Padusa) e Leo hanno coadiuvato i numerosi ragazzi delle scuole di Ravenna e i ragazzi dell’Associazione persone Down, intervenuti unitamente a docenti, dirigenti e alcuni genitori, nella piantumazione di 44 nuove piante autoctone nel parco Bosco Baronio.
Durante la cerimonia, il Presidente  del L.C. Dante Alighieri Giovanni Naccarato a nome di tutti  Presidenti Lions, dopo aver chiesto un minuto di silenzio per le vittime di Mafia e del conflitto ucraino, ha ringraziato tutti gli attori senza i quali il Service “Piantiamo e adottiamo un albero per mitigare i cambiamenti climatici” non sarebbe stato possibile. Ha inoltre ricordato che l’obiettivo della giornata è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza a livello mondiale delle foreste e  come queste svolgano un ruolo fondamentale per salvaguardare il Pianeta e per migliorare la qualità della vita. L’Assessore Igor Gallonetto , in rappresentanza del Comune di Ravenna, ha espresso parole di apprezzamento nei confronti dei Lions e di tutte le Associazioni presenti per la collaborazione e sinergia che permette  di ottenere grandi risultati per tutta la città.
Il Presidente dell’Ass.ne Persone Down Prof. Gabriele Bazzocchi ha ribadito la grande opportunità di crescita che rappresenta stare accanto a ragazzi speciali e ringraziato per la positiva esperienza. A conclusione il Governatore Lions Franco Saporetti, si è rivolto in particolare ai ragazzi e ha spiegato loro chi sono i Lions e l’impegno che essi dedicano all’ambiente e come, attraverso piccole azioni comuni si possano compiere  interventi straordinari in tutto il mondo il pianeta e garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.
Tutte le piante sono state fornite dal Vivaio Landi di Mezzano e installati i cartellini in legno, forniti gratuitamente dalla Ditta Ravaioli Legnami di  Villanova di Bagnacavallo e realizzati dalla Legatoria Timbrificio Universo, con l’indicazione della tipologia e dell’adottante, il cui contributo  sarà devoluto per il sostegno al popolo ucraino. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Ass.ne Nazionale Forestali d’Italia Sez. Ravenna e Ferrara e all’ Ass.ne Carabinieri di Ravenna, il Gruppo Carabinieri Forestali di Ravenna, Carabinieri per la biodiversità di Punta Marina e con il patrocinio del Comune di Ravenna e del Parco del Delta del Po.
Più informazioni su
#|#https://www.ravennanotizie.it/ambiente-salute/2022/03/22/lions-e-leo-insieme-ai-giovani-di-ravenna-piantano-44-alberi-al-parco-bosco-baronio/