GIORNALE DI MONZA 22-03-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
L'ex assessore azzurro molla Perego e sceglie i moderati del Centrosinistra
Autore: Porro Omar

Gustavo Aiello (ex Forza Italia e Lissone in Movimento) con Antonio Erba
L'ex assessore azzurro molla Perego
e sceglie i moderati del Centrosinistra
USSONE (pool C'è anche un ex assessore di Forza Italia, già candidato alle scorse elezioni nella civica «Lissone in movimento» di Roberto Perego (ad oggi invece il più probabile tra candidati per il Centrodestra) dalla quale poi divorziò nel 2017. Sabato, nel salone di Villa Magatti, è stata presentata la lista «Lissone al Centro» che farà parte della coalizione di Centrosinistra che sostiene la candidatura dell'avvocato Antonio Erba. E tra nomi, tra riconferme e new entry, c'è anche quello di Gustavo Mello, storico assessore all'Urbanistica nell'ultima Giunta del leghista Ambrogio Fossati e già presidente del Consiglio comunale nella legislatura precedente. «Antonio Erba mi ha convinto. Sono un moderato e i
Sopra Gustavo Aiello, a destra la presentazione
suoi toni pacati mi hanno dato la spinta per rimettermi in gioco e per aiutare i giovani a fare politica - spiega Aiello - Da democristiano e liberale, non mi sarei mai potuto candidare con una coalizione profondamente sbilanciata a Destra con Lega e Fratelli d'Italia». Soddisfatto Erba che è riuscito a coinvolgere anche le anime più centriste lissonesi. «Questa nuova lista vuole essere l'incubatore per tutti i moderati senza "casa politica" - ha sottolineato Erba - Come lista l'obiettivo sarà quello di dare voce alla società civile. Il programma c'è, la coalizione è compatta e noi contrariamente ai nostri avversai non dobbiamo sottostare ai diktat delle segreterie dei partiti, per questo abbiamo una grande libertà. Nessuno di noi ha tessere di partito in tasca».
La nuova lista, che di fatto sostituisce e integra la civica Monguzzi Sindaco, ha tra i suoi candidati molti volti noti della politica e dell'associazionismo. Tra loro c'è Paolo Rivolta, primo degli eletti di «Lissone in movimento» e che nel 2017 non era riuscito ad entrare in Consiglio per lasciare il posto al candidato sindaco Roberto Perego. Della partita saranno anche Simone Ravasi, attuale capogruppo della lista Monguzzi e l'assessore uscente Alessandro Merlino. In corsa per un posto in Aula anche l'ex presidente dei Lions Lissone Luciano Villa. Tra le new entry, la più giovane è Roberta Nava, classe 2002: «Siamo tutte persone che hanno a cuore Lissone e che lavoreranno con l'unico obiettivo di fare il bene della nostra città».
Omar Pone
AL CENTRO i f:: l •1 ?K??

***

#s#19 #t#1 #c#Monza Brianza#c#