NEWSICILIA.IT 23-03-2022

Sezione: WEB
Catania, piantati 9 alberi di melograno a parco Falcone in ricordo delle vittime innocenti della mafia

Catania, piantati 9 alberi di melograno a parco Falcone in ricordo delle vittime innocenti della mafia
NewSicilia | Cronaca | Catania 23/03/2022 10:59 Dalila Di Costa 0
?? Ascolta audio dell'articolo
CATANIA – In occasione del primo giorno di primavera si è svolta nel parco Falcone una piantumazione di 9 melograni ed è stata apposta la relativa targa.
L’evento è stato promosso da Leo Club Catania Gioeni con a capo Lorenzo Gernaro, e Lions Club Catania Gioeni, guidata da Mirko Viola.
Presenti all’evento Paolo Ferrara, presidente III Circoscrizione di Catania, il consigliere Diego Strano e altri consiglieri del III Municipio e anche Luca Sangiorgio come consigliere comunale. Inoltre anche una rappresentanza di studenti della scuola media Dante Alighieri.
La piantumazione è stata effettuata come gesto simbolico per ricordare le vittime innocenti della mafia, simbolo della lotta civile.
Il melograno rappresenta energia vitale e prosperità. Il colore rosso dei frutti ricorda il sangue innocente versato da tutte quelle persone che hanno scelto la strada della giustizia che la criminalità organizzata ha, invece, ostacolato.
#|#https://newsicilia.it/catania/cronaca/catania-piantati-9-alberi-di-melograno-a-parco-falcone-in-ricordo-delle-vittime-innocenti-della-mafia/766160