MARATHONWORLD.IT 23-03-2022

Sezione: WEB
Presentata la Messina Marathon: tutte le info utili

Tweet
Illustrati nel corso della conferenza stampa tutti i dettagli della manifestazione podistica FIDAL, organizzata dalla Polisportiva Odysseus del presidente Antonello Aliberti, in calendario domenica 27 marzo con partenza da Piazza Unione Europea. Nel programma la “Maratona Antonello da Messina”, sulla distanza di 42,195 km, la “Mezza Maratona Eufemio da Messina” di 21,097 km e la “Shakespeare Run” di 10,5 km. In palio gli ambiti titoli siciliani, in quanto la gara è valida come Campionato Regionale Individuale Assoluto e Master di Maratona.
Si è alzato ufficialmente il sipario sulla “Fontalba Marathon Messina 2022”, presentata questa mattina nella Sala Ovale di Palazzo Zanca. Il ricco programma agonistico della manifestazione podistica FIDAL, in calendario domenica 27 marzo, prevede: la “Maratona Antonello da Messina”, sulla distanza di 42,195 km, la “Mezza Maratona Eufemio da Messina” di 21,097 km e la “Shakespeare Run” di 10,5 km. In palio gli ambiti titoli siciliani, in quanto la gara è valida come Campionato Regionale Individuale Assoluto e Master di Maratona.
La “Fontalba Marathon Messina 2022” prende il nome dal nuovo main sponsor di questa edizione. Fontalba, l’acqua minerale naturale siciliana, è un’azienda che ha dimostrato di credere fortemente nello sport cittadino ed ha voluto affiancare il proprio storico marchio alla Messina Marathon. Ad illustrare tutti i dettagli è stato Antonello Aliberti, patron dell’evento organizzato dalla Polisportiva Odysseus:
>.
L’auspicio del presidente provinciale FIDAL, Nunzio Scolaro: >.
Una grande novità è rappresentata dalla presenza di atleti con disabilità intellettive e relazionali della FISDIR, che per la prima volta prenderanno parte all’appuntamento sportivo, dando, così, un forte segnale di inclusione. Il delegato CONI Messina, Francesco Giorgio, anche delegato provinciale CIP, ha espresso la sua viva soddisfazione: >.
Sono inoltre intervenuti alla conferenza stampa la dott.ssa Agata Bubak del Lions Club Messina Peloro, l’ex assessore alla Protezione Civile, Massimiliano Minutoli e i vari partner. La partenza della Maratona verrà data domenica 27 marzo alle ore 8.30 in Piazza Unione Europea, sede pure dell’arrivo. Il percorso, che si sviluppa in centro passando da Piazza Duomo, sarà totalmente chiuso al transito automobilistico con un giro di 5,274 km, da ripetere 8 volte. Quattro le tornate per chi correrà la Mezza Maratona, che scatterà alle 10.30. Due per la “Shakespeare Run”, al via alle 9.00. Al termine si svolgeranno le premiazioni, che, così come l’intero evento, avverranno secondo le normative anti-Covid vigenti, in base al protocollo non stadia emanato dalla Federazione Italiana Atletica Leggera.
23/03/2022
Ti potrebbe interessare anche:
#|#https://www.marathonworld.it/maratona-messina-2022.html