LIVORNOTODAY.IT 25-03-2022

Sezione: WEB
"Assistere un malato di Alzheimer", convegno a Palazzo Pancaldi Eventi a Livorno

WhatsApp
Condividi
"Assistere un ammalato di Alzheimer. Aggiornamenti, servizi attuali e proposte", questo il titolo del convegno organizzato dal Lions Club Porto Mediceo in collaborazione con il Lions Club Livorno Host e con il Lions Club Satellite Livorno Meloria che si terrà sabato 26 marzo nel Centro congressi ed eventi del Palazzo Pancaldi. 
Saranno relatori le dottoresse Laura Adorni e Giovanna Bellini dell'Usl livornese e due soci Lions del Veneto che parleranno delle loro esperienze: Giorgio Soffiantini, che dopo aver assistito la moglie malata si dedica a promuovere informazione e assistenza a chi deve affrontare la malattia di un familiare, e Sergio Rosato, che supporta la parte legislativa, tanto da essere già stati ricevuti in audizione dal nostro Parlamento con il loro progetto Lions per l'Alzheimer. 
Il programma
9:30 Saluto delle Autorità
9:45 Introduzione (dott. Roberto Duranti – Presidente L.C. Livorno Porto Mediceo, dott. Leonardo Giorgi – Presidente L.C. Livorno Host)
10:00 Le terapie possibili e nuovi farmaci (dott.ssa Giovanna Bellini – Responsabile della UOC di Neurologia)
10:30 I servizi sociosanitari nel territorio della zona del distretto livornese (dott.ssa Laura Adorni Pallini – Responsabile UF Servizi Sociali, Non autosufficienza e Disabilità)
11:00 Organizzazione sanitaria: proposte (dott. Giorgio Soffiantini – Familiare di un malato di Alzheimer – L.C. Badia Polesine Adige Po)
11:30 Sostegno ai caregivers (dott. Sergio Rosato – Esperto di politiche del lavoro e sociali – L.C. Treviso Host)
12:00 Discussione e chiusura del convegno
Per Info
Il convegno è aperto a tutti: occorre essere muniti di green pass rafforzato e comunicare la propria adesione a segretario@lionslivornoportomediceo.it (L.C. Livorno Porto Mediceo) o patrizia.lensi@gmail.com (L.C. Livorno Host).
I più letti
#|#https://www.livornotoday.it/eventi/convegno-alzheimer-palazzo-pancaldi-26-marzo.html