TORTONAONLINE.ILPICCOLO.NET 26-03-2022

Sezione: WEB
Nasce il nuovo Lions Club Mornese-Oltregiogo e Alto Monferrato Orientale

Nasce il nuovo lions club Mornese-Oltregiogo e Alto Monferrato Orientale
La presentazione è avvenuta sabato scorso a Villa Bottaro
26 Marzo 2022 ore 05:59
di Redazione
MORNESE - È stato costituito con l’ambizione di divenire la cassa di risonanza della voce dei piccoli centri periferici il nuovo lions club Mornese-Oltregiogo e Alto Monferrato Orientale. La presentazione ufficiale è avvenuta sabato scorso, 19 marzo, nell’affascinante cornice del ristorante Villa Bottaro a Silvano d’Orba, alla presenza di Yvette Pillon, governatore del Distretto lions 108 Ia2, di molti officer distrettuali e dei presidenti dei club del territorio. 
La carica di presidente sarà ricoperta da Giuseppe Angelo Mazzarello che, nel corso della serata, ha esposto a tutti i partecipanti le finalità per la quale è stato creato il nuovo ente. Oltre a far conoscere la realtà del territorio di cui è espressione, il Club intende promuovere la cultura nei piccoli centri e far emergere le criticità dei territori lontani dai centri-zona, sensibilizzando le istituzioni per consentire ai cittadini dei piccoli comuni di avere le stesse garanzie costituzionali dei residenti urbani.
Firma e distintivi per i soci fondatori
Pur avendo sede a Mornese, infatti, l'associazione rappresenta un territorio più vasto a cavallo tra la Liguria ed il Basso Piemonte. Non è un caso se nello stemma identitario figurano le bandiere della Serenissima Repubblica di Genova - a richiamo proprio dell’Oltregiogo genovese - e del Ducato del Monferrato. 
#|#http://tortonaonline.ilpiccolo.net/generic/2022/03/26/news/nasce-il-nuovo-lions-club-mornese-oltregiogo-e-alto-monferrato-orientale-137770/