ILRESTODELCARLINO.IT 26-03-2022

Sezione: WEB
Bonacini: "Il Modena ha ipotecato la serie B" - Sport - ilrestodelcarlino.it

Bonacini: "Il Modena ha ipotecato la serie B"
26 mar 2022
Bonacini: "Il Modena ha ipotecato la serie B"
"Merita la promozione grazie anche ad un cammino straordinario con 24 vittorie. Ad un mese dalla fine i 5 punti di vantaggio sono tanti"
Stefano Bonacini, ex patron biancorosso,. ha parlato alla serata Lions Club e Rotary di Carpi
Poco più di un girone fa, più precisamente dopo la vittoria canarina in casa con la Carrarese, Stefano Bonacini era stato profetico nell’indicare in Attilio Tesser forse il punto di forza più decisivo nel percorso del Modena, nonostante quel derby di Reggio Emilia gli avesse lasciato qualche dubbio su un possibile arrivo in testa dei gialli.
Il gol di Minesso al Pescara la miccia di un fuoco alimentato sempre più nell’ultimo periodo, l’ex patron del Carpi non ha dubbi sull’esito di questo campionato:
"Il Modena ha cinque punti di vantaggio – ha detto, in occasione della serata Lions Club e Rotary dedicata alla cavalcata del suo Carpi – e di fatto ha ipotecato la promozione in serie B.
Non ho letto direttamente delle polemiche arbitrali nate in questi giorni, mi sono state riportate. Devo dire che il Modena ha avuto e ha un ruolino di marcia straordinario, ha vinto 24 partite e secondo è giusto che vada in serie B".
Piuttosto chiaro il punto di vista di mister Gaudì, oggi lontano dal mondo del calcio e nemmeno intenzionato a tornarci nel breve visti i tanti impegni lavorativi che intrapresi negli ultimi mesi.
Sicuramente, se il Modena vuol consolidare questa posizione di leadership non potrà permettersi di fallire l’appuntamento di lunedì sera contro una di quelle squadre che nel girone d’andata hanno messo in difficoltà e non poco la squadra di Tesser. L’Ancona-Matelica ha stupito anche quest’anno e al Braglia vorrà fare bella figura, messa in cassaforte la partecipazione ai playoff, parola del direttore sportivo Francesco Micciola: "Quella del Braglia è una gara che si prepara da sola - ha detto il dirigente marchigiano - una partita che ogni giocatore vorrebbe disputare.
La cornice di pubblico sarà bellissima, e i nostri tifosi non ci lasceranno soli. Siamo coscienti di quello che sappiamo e possiamo fare.
Le sensazioni sono positive, poi però bisogna tenere conto dei dettagli. Gli episodi potranno determinare il risultato, faremo in modo di andarli cercare e prenderli dalla nostra"..
A proposito di pubblico, il Braglia vola verso le 5.000 presenze. Già toccata quota 4.500 e la prevendita durerà sino al gioco della partita con l’Ancona.
Alessandro Troncone
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/sport/bonacini-il-modena-ha-ipotecato-la-serie-b-1.7504028