LUCCAINDIRETTA.IT 26-03-2022

Sezione: WEB
Chiesa di S. Michele di Castello, ok la presentazione del volume

Chiesa di S. Michele di Castello, ok la presentazione del volume
Registrati a Lucca in Diretta
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Chiesa di S. Michele di Castello, ok la presentazione del volume
La presentazione alla presenza dell'arcivescovo Giuletti
di Redazione - 26 Marzo 2022 - 21:10
Mediavalle
Alcuni giorni fa nel salone dell’Arcivescovato è stato presentato il volume dal titolo Il restauro della Chiesa di San Michele di Castello in Val di Roggio, realizzato dall’associazione paesana Colognora di Pescaglia ed a cura della professoressa Rita Camilla Mandoli Dallan e da Angelo Frati.
Presentazione avvenuta alla presenza dell’arcivescovo Paolo Giulietti nonché di molte personalità in rappresentanza delle Fondazioni Bancarie, enti, Club, ditte e privati che hanno contribuito per il recupero di un bene di oltre 1.000 anni, facente parte del Castrum di Colognora.
“Ci fa piacere – spiegano i promotori – far notare come nella proiezione delle immagini effettuata durante la presentazione del volume, sia emersa la bellezza della facciata della Chiesa, che è stata restaurata grazie al contributo del lions club Lucca Host, tramite la Onlus Amo dell’Amore. In rappresentanza del lions erano presenti Maria Gloria Montinari, Alessandro Colombini e Roberto Lastrucci”.
#|#https://www.luccaindiretta.it/cultura-e-spettacoli/2022/03/26/chiesa-di-s-michele-di-castello-ok-la-presentazione-del-volume/282861/