ATNEWS.IT 26-03-2022

Sezione: WEB
Grande partecipazione ad Asti alla terza edizione di "Puliamo le nostre frazioni" (foto e video) - ATNews.it

Asti
Dopo un lungo periodo di interruzione forzata è ripresa oggi, sabato 26 marzo, la raccolta dei rifiuti abbandonati denominata “Puliamo le nostre frazioni”, iniziativa promossa in occasione di Puliamo Insieme organizzata da Provincia di Asti e Comune di Asti in collaborazione con Ente Parco Paleontologico Astigiano, Legambiente, Proloco di Casabianca, Circolo A.C.L.I. di Montegrosso e Circolo parrocchiale di Valleandona.
Questa mattina un bel gruppo di 65 partecipanti, di cui 20 bambini e ragazzi, si sono ritrovati sul piazzale della “balena” di Valleandona; dopo la formazione dei gruppi con assegnazione dei percorsi di raccolta, distribuzione dei guanti e dei sacchi, è iniziata la raccolta dei rifiuti secondo i percorsi assegnati. Al termine della mattinata i rifiuti raccolti sono stati depositati nei cassoni Asp collocati nel piazzale della balena e tutti i volontari si sono ritrovati nella piazza di Valleandona presso il circolo parrocchiale per un aperitivo.
“Ringraziamo il Lions Club Asti Alfieri” per il sostegno dato alla nostra iniziativa con un contributo economico che ha coperto le spese di carburante per i mezzi, dei guanti e dei sacchetti dell’immondizia” chiosa il gruppo di Puliamo le nostre frazioni.
Più informazioni su
#|#https://www.atnews.it/2022/03/grande-partecipazione-ad-asti-alla-terza-edizione-di-puliamo-le-nostre-frazioni-foto-e-video-172594/