ANSA.IT 26-03-2022

Sezione: WEB
Scoppio Quargnento, Gavi intitola giardini a Matteo Gastaldo - Piemonte - ANSA.it

Scoppio Quargnento, Gavi intitola giardini a Matteo Gastaldo
Scoppio Quargnento, Gavi intitola giardini a Matteo Gastaldo
A figlia Elena consegnato il Riconoscimento istituito dai Lions
FOTO
Scrivi alla redazione
(ANSA) - GAVI (ALESSANDRIA), 26 MAR - Intitolati a Matteo Gastaldo, il vigile del fuoco 46enne morto con i colleghi Marco Triches e Antonino Candido nell'esplosione del cascinale di Quargnento nella notte tra il 4 e 5 novembre 2019, i giardini di Gavi di fronte alla storica gelateria bar Matteo 1946, aperta dal nonno e condotta dal fratello Alberto. Oltre ai familiari, molte le autorità presenti. Il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia ha ricordato i fatti e la drammatica causa che ha portato ai 3 decessi, motivo per cui il Corpo Nazionale si è costituito parte civile al processo. Dal direttore centrale dei Vigili del Fuoco ing. Giovanni Nanni sottolineata la dedizione a effettuare il proprio dovere con la massima abnegazione. Dal prefetto Francesco Zito, vicinanza alla famiglia di Matteo e a quella più grande e simbolica dei Pompieri, da sempre espressione di valori profondi.
    Il sindaco Carlo Massa, con emozione, ha tratteggiato il Matteo "amico, uno di noi, con un forte senso del dovere e della responsabilità, grazie anche alla divisa che portava orgogliosamente e che lo ha incoraggiato a buttarsi nel pericolo, quella sera di novembre, perdendo la vita". Alla figlia Elena è stato consegnato il 'Riconoscimento al Merito Matteo Gastaldo', istituito dal Lions Club Gavi e Colline del Gavi. (ANSA).
   
#|#https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2022/03/26/scoppio-quargnento-gavi-intitola-giardini-a-matteo-gastaldo_ca4daaab-d1bd-4071-9aec-8acbe1da9911.html