TIRRENO PISA 28-03-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Shark Alert trionfa nel premio dedicato a Ciardelli

IPPICA
SharkAlert trionfa nel premio dedicato a Ciardelli
Battuto l'altro favorito Global Hero, Baffonero vince il "Lions Club Certosa". Applausi per lo street artist pisano Beast
PISA. Per l'ultima giornata di corse a San Rossore prima del 132° premio "Pisa" di domenica prossima (giovedì non è previsto il convegno infrasettimanale) era in programma il premio "Maggiore Nicola Ciardelli" sulla distanza dei 2.200 metri. I due cofavoriti Shark Alert e Global Hero sono finiti nell'ordine. Anche l'ippodromo di San Rossore ha inteso così ricordare l'ufficiale dei paracadutisti, pisano, caduto a Nassirya il 27 aprile del 2006 nell'attentato contro le truppe italiane. Attorno al suo nome — come ha ben spiegato Federica Ciardelli al momento della premiazione ad Andrea Fele, il fantino vincitore — è nata da anni un'associazione (la "Nicola Ciardelli Onlus") che coinvolge i giovani sui temi della pace e della solidarietà. Inizia
rive sono annunciate per il prossimo 27 aprile. Nel premio "Lions Club Pisa Certosa", metri 1.500, successo dell'indomabile (8 anni) favorito Baffonero (M. Sanna). Il past president del club, Bino Dringoli, presente all'ippodromo con numerosi associati fra i quali il governatore del distretto Giuseppe Guerra, ha premiato ilproprietario del cavallo vincitore. Altra prova interessante il premio "Palazzo Sassetti" nel quale, sulla distanza dei 1.200 metri, si sono dati battaglia nove cavalli di 3 anni. Favorita e vincitrice Queen's Kitten (D. Di Tocco); Nera Sassetti ha quindi premiato il proprietario del cavallo vincitore. Le altre corse (due delle quali per purosangue arabo) sono state vinte da Zamer (A. Fiori) , Ne-nawa (A.
Fele) , Billy the Flag (D. Di Tocco). In apertura di convegno la prova per amazzoni sui 1.500 metri dedicata a Maria Sacco, la fantina che fu rapita nel 1978 e che poi, pagato il riscatto, arriva a vincere 640 corse in carriera, è stata vinta da Rock the Barzah (V.Tavazzani) . Grande curiosità ha riscosso nel corso del pomeriggio una delle iniziative che Alfea ha organizzato per stimolare l'interesse e la curiosità del pubblico: l'esibizione del noto street artist pisano Beast su un pannello situato sulla sinistra dell'ingresso principale dell'ippodromo. Beast si è preso una bella quota di meritati applausi realizzando magistralmente la figura di un cavallo modello cartoon che i bambini hanno subito chiamato Escolino. E domenica i1132°premio "Pisa.
n R I Ri EO UZI EINE RISE FNMA

***

In alto l'arrivo del premio "Maggiore Nicola Ciardelli", qui sopra quello del "Lions Club Pisa Certosa" e lo street artist Beast con "Escolino"

***

#s#41 #t#1 #c#Pisa#c#