COMUNE.BRUGHERIO.MB.IT 28-03-2022

Sezione: WEB
Lions, Croce Bianca, Kupalinka insieme per la solidarietà

lions, Croce Bianca, Kupalinka insieme per la solidarietà
Informazioni Generali
Piazza Roma
Colomba, uovo o cartoline d'arte. Ma perché non scegliere tutti e tre?
Colomba, uovo o cartoline d'arte, ma perché non scegliere tutti e tre?  è il motto con il quale BiaBru , la Croce Bianca Milano sezione di Brugherio sarà nelle piazze cittadine per la raccolta fondi.
L'iniziativa ha avuto il via domenica 27 marzo e proseguirà sabato 2, domenica 3 e 10 aprile presso il gazebo di piazza Roma.
Il ricavato servirà come base per l’acquisto di “Lucas”, il dispositivo meccanico per compressione toracica che supporta soccorritori sulle ambulanze e il personale sanitario nell’effettuazione di compressioni toraciche efficaci e di qualità costante su pazienti in arresto cardiaco. 
Inoltre, sempre al gazebo della Croce Bianca sarà possibile ritirare, a fronte di una donazione, delle preziose cartoline a tiratura limitata, realizzate a tema firmate e numerate, in parte annullate con francobolli speciali, per supportare il popolo ucraino grazie alla fantasia dell’artista Lucia Sardi e alla collaborazione fra Kupalinka , Croce Bianca Milano sezione di Brugherio e il lions club I Tre Re Brugherio che ha finanziato l'iniziativa. 
Questa raccolta sarà finalizzata all'acquisto di zaini equipaggiati da BiaBru da inviare ai soccorritori al fronte ucraino con il coordinamento di Kupalinka.
Sabato 2 aprile l’iniziativa viene affiancata dalla raccolta farmaci a favore dei profughi ucraini, organizzata dalle tre associazioni insieme alle farmacie del territorio: il check point sarà presente tutto il giorno in piazza Roma per raccogliere i farmaci donati.
I cittadini potranno depositare le confezioni direttamente al presidio di volontari presso le singole farmacie oppure consegnarli direttamente al punto di raccolta presso il quale troveranno anche le pregiate cartoline.
Città di Brugherio
#|#https://www.comune.brugherio.mb.it/aree/benessere-sociale/dettaglio/Lions-Croce-Bianca-Kupalinka-insieme-per-la-solidarieta/