BORGOMANERO24.IT 29-03-2022

Sezione: WEB
Borgomanero 24 - Dal Lions Club Milano Madonnina una benemerenza a Mario Metti

Dal Lions Club Milano Madonnina una benemerenza a Mario Metti
BORGOMANERO/MILANO - 29-03-2022 -- In occasione della celebrazione del 46°anniversario della Fondazione del Lions Club Milano Madonnina, sono state conferite targhe di benemerenza a persone o enti che si sono distinti nel sociale con le loro attività di volontariato. Fra i destinatari, oltre ai frati francescani del Centro di ascolto che a Milano assistono ogni giorno i clochard e alla dottoressa Laura Caradonna, presidente della Consulta femminile della città che coordina varie organizzazioni culturali e sociali femminili, anche il dottor Mario Metti, presidente di Mamre onlus, per il servizio di accoglienza e di aiuto a Borgomanero, in altre zone díItalia e all'estero.
"Noi Lions del Madonnina seguiamo particolarmente casa "Piccolo Bartolomeo", un piccolo gioiello di casa famiglia con bimbi e donne cui viene offerta assistenza e alloggio. Aiutiamo anche con la collaborazione della grande onlus di Milano "Pane quotidiano" che è una storica istituzione centenaria; distribuisce quotidianamente ai meno fortunati ben 3.000 pacchi alimentari e non, nelle due sedi di viale Toscana e viale Monza - dicono dal sodalizio meneghino - I lions e Mamre sono uniti dallo stesso scopo: la fondazione internazionale dei Lions con milioni di soci fa interventi per oltre 10 milioni di dollari con i service dei club nel mondo. Ci sono i grandi interventi per le grandi catastrofi, le campagne di vaccinazioni per il morbillo, la meningite e il recupero della vista ,ma anche piccoli finanziamenti mirati a centri di cura ed educazione.
La scelta di una benemerenza a Metti è stata unanime per una persona che da 35 anni è nel mondo del fare del bene. Anche in questi tristi giorni in cui una guerra sconvolge le nostre vite, Mario è riuscito a orga nizzare con i suoi volontari già due missioni in Ucraina.
Grazie Mario: continueremo insieme, anche unendoci nei tuoi futuri progetti, a camminare insieme con il cuore nelle nostre "missioni".
#|#http://borgomanero24.it/index.php/11654-dal-lions-club-milano-madonnina-una-benemerenza-a-mario-metti