OVADAONLINE.ILPICCOLO.NET 29-03-2022

Sezione: WEB
Conflixere Mirando: in Cattedrale il festival di musica sacra

Conflixere Mirando: in Cattedrale il festival di musica sacra
Sabato 2 il Coro di Voci Bianche del 'Carlo Felice' di Genova
29 Marzo 2022 ore 16:21
di Redazione
ACQUI TERME - Sabato 2 aprile, alle 21, nella Cattedrale di Acqui Terme si svolgerà il secondo appuntamento del prestigioso festival di musica sacra 'Conflixere Mirando', giunto alla terza edizione.
Proposto dal dipartimento di musica sacra dell’Orchestra Classica di Alessandria, sotto la direzione artistica di Monsignor Pierangelo Pietracatella (sacerdote, musicista, nominato nel 2017 da Papa Francesco Capo Ufficio presso il Tribunale Apostolico della Rota Romana), il festival,  patrocinato dal Pontificio Consiglio della Cultura, dalla Diocesi di Acqui, dalla Provincia di Alessandria e dall’amministrazione comunale, gode del contributo di Rotary Club e lions club di Acqui Terme.
Il programma
‘Et in ipso iucundemur’, titolo dell’evento, vedrà protagonisti il Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Felice di Genova diretto da Gino Tanasini, al pianoforte Enrico Grillotti, nell’esecuzione di un suggestivo repertorio; uno straordinario viaggio nei secoli della storia della coralità, dal canto gregoriano a Mozart, da Listz a Britten, ai giorni nostri con brani di Coulais e Chilcott. 
L’accesso agli eventi è consentito con Super Green Pass e mascherina Ffp2. Ingresso ad offerta per i restauri della Cattedrale di Nostra Signora Assunta di Acqui Terme. Prenotazioni: festivalconflixeremirando@gmail.com oppure 338 9572665.
Unità di Crisi
#|#https://ovadaonline.ilpiccolo.net/generic/2022/03/29/news/conflixere-mirando-in-cattedrale-il-festival-di-musica-sacra-137931/