TUSCIAWEB.EU 30-03-2022

Sezione: WEB
1ª Francigena Trail, vince Rutigliano davanti a Giannini e Rofena - Tusciaweb.eu

1ª Francigena Trail, vince Rutigliano davanti a Giannini e Rofena
Condividi la notizia:
Montefiascone – 1ª Francigena Trail “100° km Est!Est!!Est!!!”, vince Pasquale Rutigliano davanti a Marco Giannini e ad Andrea Rofena.
Domenica è andata in scena a Montefiascone la prima edizione della Francigena Trail “100° km Est!Est!!Est!!!”, gara podistica organizzata dall’Atletica Montefiascone con il patrocinio del comune e la collaborazione di diverse associazioni locali.
Al nastro di partenza ben 201 atleti provenienti da tutto il centro Italia a cui si sono aggiunti ottanta iscritti alla camminata non competitiva.
Presenti alla partenza e alla premiazione la sindaca di Montefiascone Giulia De Santis insieme alla vice Rosita Cicoria, all’assessora allo sport Giulia Sciuga e al consigliere Giorgio Cacalloro.
Montefiascone – 1ª Francigena Trail “100° km Est!Est!!Est!!!” – Il podio maschile
Nel duro percorso di circa dodici chilometri, con partenza e arrivo di fronte al monumento del 100esimo chilometro della via Francigena, ha trionfato Pasquale Rutigliano (Bitonto Runners) seguito da Marco Giannini (Atletica Montefiascone) e ad Andrea Rofena (At Running).
Nelle donne ha tagliato per prima il traguardo Marcella Municchi (Atletica Costa d’Argento) davanti a Antonella Bellitto (Atletica Montefiascone) e Patrizia Giannini (Athletic Lab Amelia).
Montefiascone – 1ª Francigena Trail “100° km Est!Est!!Est!!!” – Il podio femminile
La corsa era inserita nel circuito dei trail di “Corrintuscia” e ha toccato la via Francigena, le sponde la lago di Bolsena, la valle Perlata per poi risalire a Montefiascone.
Buona prova dei podisti gialloverdi dell’atletica Montefiascone con ottimi piazzamenti assoluti e di categoria: Alessandro Masetti (9 assoluto), Alessandro Gallucci (12), Andrea Rastrello (19), Giuseppe Sguazzino (20), Giampaolo Cola (40), Michele Mari (42), Ercole Ercolani (49), Simone Di Domenico (51), Giuseppe Azzolina (59), Daniele Santini (90), Anna Bozena Kruszynska (91), Ana Maria Ceornei (92), Federico Monanni (97), Roberta Cori (98), Arcangelo Cipolloni (119), Daniele Graziotti (121), Giuseppe Ruocco (122), Elisa Brachino (138), Fabio Ranucci (139), Alessandro Pasquinelli (151) e Debora Filipponi (165).
All’evento hanno collaborato diverse associazioni tra le quali Avis, Aido, Solidarietà Falisca, Lions Club, Atletica Montalto di Castro insieme alla polizia locale, ai carabinieri e a diversi sponsor.
“Un vero successo – spiega il presidente dell’Atletica Montefiascone Maurizio Pagliaccia – auspicato ma certamente non scontato, che ha premiato il coraggio di tutti gli organizzatori e la voglia di mettersi in gioco. Il successo che abbiamo ottenuto è stato possibile grazie ad una squadra che ci ha creduto, si è subito dimostrata affidabile, valida e molto unita. L’Atletica Montefiascone ringrazia tutti i 201 atleti e gli 80 camminatori che hanno scelto di trascorrere una mattinata all’insegna di quel senso di libertà e allegria che solo la corsa/camminata sa regalare”.
Montefiascone – 1ª Francigena Trail “100° km Est!Est!!Est!!!”
Il pensiero dell’Atletica Montefiascone è già rivolto alla seconda edizione della manifestazione.
“Il successo – aggiunge Maurizio Pagliaccia -, testimoniato dai tanti apprezzamenti ricevuti, sarà uno stimolo futuro per poter dare seguito a questo tipo di evento o meglio progetto anche in versione ampliata. Sapere che tante altre persone sono di questo parere ci riempie di ottimismo e stimola a guardare avanti. Come nota finale doverosa, il comitato organizzatore ringrazia tutti i partecipanti, le autorità, gli sponsor, tutti i fotografi del servizio fotografico Gianfranco Bartolini, Maria Laura Bracoloni, Enrico Maria Ranaldi, Franco Ceccobello, Cristian Alberti e i volontari che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione”.
Condividi la notizia:
#|#http://www.tusciaweb.eu/2022/03/1a-francigena-trail-vince-rutigliano-davanti-giannini-rofena/