PROVINCIA - CREMONA 31-03-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
«Spero proprio che il massacro finisca presto»
Autore: S.f.

La ?a Provincia
Carlo Giorgetti acquista La Provincia all'edicola di Giulia Cistulli a Vescovato
«Spero proprio che il massacro finisca presto»
Carlo Giorgetti ieri mattina ha acquistato il quotidiano La Provincia di Cremona all'edicola di Giulia astulli, che ha preso in gestione lo storico punto vendita che si trova di fianco a piazza Roma a Vescovato.
Guerra tra Ucraina e Russia, la situazione preoccupa anche se forse si intravede uno spiraglio. «Certamente quello che sta accadendo non ci lascia tranquilli. Da quanto è emerso però ci sarebbero dei segnali positivi, con qualche spiraglio di intesa. Speriamo che questo massacro finisca al più presto. Anche il nostro paese ovvero scuole, associazioni e amministratori, è sceso in piazza nelle scorse settimane per manifestare la propria vicinanza al popolo ucraino con una manifestazione davvero molto bella. Inoltre il Lions Club ha promosso un service a sostegno di aiuti economici. Un piccolo contributo che vuole essere un segno importante».
Il fiume Po sempre più asciutto. «Un dato da record, speriamo che possa risolversi in questi giorni dove sono previste precipitazioni. C'è bisogno di pioggia sia per l'agricoltura che per la salute delle persone».
Corte de' Frati, la Witor's è interessata all'acquisto della Pernigotti di Novi Ligure. La storica azienda di cioccolato ha manifestato un forte interesse per l'acquisto, anche se le trattative sono ancora nella fase iniziale. «Sicuramente un'opportunità per l'economia cremonese. Sembra che le aziende del nostro territorio diventino sempre più protagoniste del mercato nazionale, a cominciare da Arvedi». S. F

***

#s#14 #t#1 #c#Cremona#c#