COSMOPOLISMEDIA.IT 01-04-2022

Sezione: WEB
La Pasqua solidale di Lions Taranto Host e Leo Club Taranto

La Pasqua solidale di lions Taranto Host e Leo Club Taranto
01 Aprile 2022
Visite: 46
L'iniziativa raccoglierà generi alimentari che saranno destinate alle mense diocesane e ai centri che offrono sostegno a chi ne ha bisogno
 
Sabato 2 aprile, il lions club Taranto Host e il Leo Club Taranto, rispettivamente presieduti da Raffaele Vecchi e da Giuditta Colangelo, in collaborazione con Spazio Conad e il Centro Commerciale Porte dello Jonio di Nhood, hanno organizzato l’evento Pasqua solidale, una raccolta di generi alimentari che si svolgerà all’interno del centro commerciale, per sostenere le persone che vivono senza la certezza di un pasto quotidiano.
L’iniziativa si rivolge a sostegno di tutti coloro che nel nostro territorio conducono una vita precaria e al limite delle proprie possibilità. Tutto ciò che sarà raccolto verrà destinato alle mense diocesane, nonché a tutti quei centri che, ogni giorno, operano per offrire un sostegno alimentare a chi ne ha più bisogno. I due presidenti ringraziano il Direttore del centro Commerciale Porte dello Jonio, Mauro Tatulli, che conferma l’impegno della società di servizi immobiliari Nhood nel creare ogni giorno servizi in risposta i bisogni delle persone, e Spazio Conad per l’immediata disponibilità.
La scelta del due aprile non è casuale. Infatti ricorre la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Alla raccolta alimentare parteciperanno anche i volontari delle associazioni Anffas Taranto, Mister Sorriso, Autisticamente e Delfino; insieme a loro, al fine di incoraggiare l’inclusione di quei soggetti fragili della società, saranno presenti anche i ragazzi e le ragazze che soffrono di autismo o altre forme di disabilità.
Pasqua solidale si svolgerà per tutta la giornata del 2 aprile, dalle ore 8:30 alle ore 21:00, con l’auspicio che, non solo gli abituali utenti del centro commerciale, ma tutta la cittadinanza di Taranto possa accorrere per esprimere, con un semplice gesto, tutto l’altruismo e la solidarietà verso chi non dispone delle risorse necessarie per poter pienamente soddisfare un’esigenza fondamentale per la vita.
#|#https://cosmopolismedia.it/attualita-page/la-pasqua-solidale-di-lions-taranto-host-e-leo-club-taranto.html