IVG.IT 01-04-2022

Sezione: WEB
Savona, al San Paolo un nuovo erogatore di ossigeno - IVG.it

IVG.it
Gesto
Savona, al San Paolo un nuovo erogatore di ossigeno
Il sistema è stato donato grazie alla raccolta dei Lions Club Savona Torretta in memoria di Marzia Sari, la diciannovenne morta nell’agosto del 2019 in tragiche circostanze
STAMPA
Savona. E’ stata consegnata oggi pomeriggio presso la Rianimazione dell’Ospedale S.Paolo di Savona un sistema CPAP con monitor e connessione ossigeno.
Lo strumento è un erogatore ad alti flussi con monitor multiparametrico che serve per terapia respiratoria non invasiva per i pazienti con insufficienza respiratoria covid e non covid. Tramite questo apparecchio si riesce ad ottenere una ossigenazione migliore e si hanno i primi risultati in 20-30 secondi.
“La rianimazione era già dotata di tali apparecchi ma in fase Covid è avvenuta una discrepanza tra disponibilità e necessità“, ha detto Daniela Masoni, referente medico area intensiva al San Paolo di Savona.
Il sistema è donato grazie alla raccolta dei Lions Club Savona Torretta in memoria di Marzia Sari, la diciannovenne morta nell’agosto del 2019 in tragiche circostanze .
È stata raccolta una somma importante che la mamma e sorella di Marzia hanno voluto destinare anche alla Rianimazione di Savona per ringraziare chi prestò le prime cure alla giovane, mentre il Lions Club Savona Torretta si è fatto carico degli adempimenti legati all’acquisto e alla donazione.
“Nonostante la tragedia ho trovato persone che mi hanno dato la forza di ricominciare. Sono contenta che questo strumento possa aiutare altre persone”, ha detto la sorella di Marzia.
Più informazioni
#|#https://www.ivg.it/2022/04/savona-al-san-paolo-un-nuovo-erogatore-di-ossigeno/