CREMAONLINE.IT 01-04-2022

Sezione: WEB
Sinergia comune e associazioni per intitolare il parco di via Moro alle vittime del Covid 19

Sinergia comune e associazioni per intitolare il parco di via Moro alle vittime del Covid 19
Foto di gruppo all'inaugurazione della targa (© Cremaonline.it)
Venerdì 18 marzo, giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, a Monte Cremasco, il sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini con l’amministrazione comunale, ha inaugurato il monumento in ricordo delle deceduti a causa del virus. Una cerimonia, che all’occasione ha visto la riqualificazione e l’intitolazione del parco di via Aldo Moro “giardino delle rimembranze”. In virtù di tale riqualificazione, il Lions club Crema Host, ha collaborato, unitamente all’Istituto superiore Stanga,
con il service “salviamo il pianeta” aderendo ad una iniziativa, con la piantumazione di alcuni alberi e piantagioni, per creare quel polmone di ossigeno di cui necessita il pianeta, ed in particolare come segno di rinascita dopo il periodo difficile della pandemia.
 
Numerose partecipazioni
Nel parco è stata eretta una targa: “Il Lions Club Crema Host aderisce al progetto Salviamo il Pianeta Anno Sociale 2021/2022”. Presenti, oltre al primo cittadino e all’amministrazione, anche i rappresentanti dell’associazione nazionale Carabinieri con il luogotenente Ezio d’Incà, il presidente del Lions Crema Host Riccardo Murabito, la vice presidente Paola Orini, il segretario  Franco Maestri, il tesoriere  Pierfranco Campari e il consigliere Alberto Besson. Hanno partecipato anche il capitano dei Carabinieri di Crema Giovanni Meriano, il comandante della polizia provinciale di Cremona Salvatore Guzzardo, i bambini di due classi dell’istituto comprensivo Bagnolo Cremasco, accompagnati e dalle maestre e dalla dirigente scolastica Maria Cristina Rabbaglio, il direttore dell’Istituto Stanga di Crema Serena Cracolici con l’insegnante Angelo Laurenzana. Dopo il periodo pandemico, la sinergia tra associazioni, itituzioni scolastiche ed enti locali, rafforza il concetto di rinascita e di collaborazione a vantaggio della collettività. Proprio per questo il Lions vuole stimolare, con la sua presenza, attraverso i service, sensibilità e voglia di fare.
33
#|#https://www.cremaonline.it/politica/01-04-2022_Parco+di+via+Moro+dedicato+alle+vittime+del+Covid+19/