ZEROTTONOVE.IT 01-04-2022

Sezione: WEB
Salerno, arrivati 20 rifugiati ucraini - Zerottonove.it

Home Attualità Salerno, arrivati 20 rifugiati ucraini
Salerno, arrivati 20 rifugiati ucraini
scritto da 51 secondi
WhatsApp
Arrivati nella città di Salerno circa 20 rifugiati ucraini. “Una bella iniziativa umanitaria”, dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli
Il Primo Cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, comunica che questa mattina sono arrivati i due bus organizzati da “Le Cronache” con a bordo circa venti rifugiati ucraini. Di seguito le parole postate dal Sindaco di Salerno sul suo profilo Facebook ufficiale:
“Una bella iniziativa umanitaria quella promossa dal quotidiano, con le due giornaliste Erika Noschese e Monica De Santis, insieme alla Fondazione della Comunità Salernitana e ai Lions Club Branch Salerno Minerva, alla quale il Comune di Salerno ha preso parte per il tramite del Vicesindaco Paky Memoli. I profughi si sono sottoposti ai controlli sanitari; i più piccoli hanno ricevuto alcuni doni, un minimo conforto alle sofferenze che stanno sopportando.
Il Comune di Salerno, con il lavoro in particolare dei Servizi Sociali e della Protezione Civile, tenta di corrispondere in termini di servizi ed accoglienza a questa immane tragedia che grava sulle coscienze dell’Europa intera e soprattutto di chi l’ha causata, lasciando nella storia una indelebile traccia di disdoro e di infamia”.
#|#https://www.zerottonove.it/salerno-arrivati-20-rifugiati-ucraini/