RTP.GAZZETTADELSUD.IT 01-04-2022

Sezione: WEB
Rtp Giornale – 1 aprile 2022 ore 13.50

Rtp Giornale – 1 aprile 2022 ore 13.50
di Marina Bottari
FINE EMERGENZA, SI ACCENDE LA SPERANZA
Da oggi cadono molte restrizioni che hanno scandito la vita di attività e cittadini. Con la fine dello stato di emergenza, si riduce soprattutto l'obbligo di green pass. Siamo andati a chiedere cosa cambierà per bar e parrucchieri. Tutti sperano che i cittadini tornino ad avere fiducia.
ELEZIONI, CENTRODESTRA ATTESA INFINITA
Anche il governo regionale ha emanato il decreto che fissa le elezioni al 12 giugno e il ballottaggio al 26. Al voto in provincia di Messina 38 comuni. Per la corsa a palazzo Zanca ancora solo 4 candidati ufficiali. Centrodestra ancora in stallo. Germanà: “Sono ancora in corsa”.
CROCIERISMO, MESSINA SESTA IN ITALIA
Il porto di Messina a gonfie rispetto al crocierismo. Nemmeno il Covid ha fermato l'attività. Dai dati ufficializzati dall'Autorità di sistema è primo in Sicilia e sesto in Italia. Previsti il trenta per cento di sbarchi in più nel 2022. I primi quindici ad aprile.
NUOVA VITA PER EX AUTOPARCO E VASCONE
Il Comune va avanti nei progetti per dare nuova vita all'ex Autoparco comunale di via Bonino e al mercato Vascone. Per il primo, dove si immagina un grande centro polifunzionale per turismo e cultura, scelti i progettisti. Per il secondo affidata la gara che darà il via ai lavori.
“IL CANCRO UCCIDE PIU' DEL COVID”
I numeri impietosi sulle morti di cancro e sulla diminuzione degli screening per la prevenzione sono stati al centro di un convegno all'Università in occasione della Giornata mondiale della salute. Ad organizzarlo, all'Università, la LILT e il lions club Messina Ionio.
MESSINA, CLASSIFICA E TRADIZIONE
Ultimo allenamento in sede per il Messina in vista della gara di Andria di domenica prossima. La squadra partirà in aereo per la Puglia in serata e domani svolgerà la rifinitura vicino Bari. La gara al “Degli Ulivi” , con i giallorossi accompagnati dalla tradizione positiva, potrebbe essere decisiva in chiave salvezza.
© Riproduzione riservata
#|#https://rtp.gazzettadelsud.it/programmi/telegiornale/2022/04/01/rtp-giornale-1-aprile-2022-ore-13-50-239c8833-47f4-4888-8ae6-a7d008515855/