TEMPOSTRETTO.IT 03-04-2022

Sezione: WEB
Messina. Lions e Lilt: "Corretto stile di vita significa prevenzione"

domenica 03 Aprile 2022 - 07:00
Le due associazioni accendono i riflettori sulla prevenzione in un momento delicato come l'inizio del post-pandemia
MESSINA – Nell’ambito della giornata mondiale della salute, il lions club Messina e la Lilt Messina hanno intavolato un’interessante discussione al rettorato, con tema centrale il “corretto stile di vita”. Un incontro a cui ha partecipato l’Università di Messina, con i saluti del prorettore Giovanni Moschella, insieme al Comune di Messina, al Policlinico universitario Gaetano Martino e agli ordini dei medici e dei farmacisti.
“Bisogna mettere la giusta attenzione alla salute – ha spiegato la presidente del lions club Messina Ionio, Teresa Passaniti – con particolare riguardo alla prevenzione attraverso un corretto stile di vita e alla prevenzione”. Il presidente nazionale della Lilt, Francesco Schittulli, si è invece focalizzato sulla scoperta dei tumori, proprio grazie alla prevenzione, richiamando l’attenzione della stampa a “bombardare” mediaticamente come fatto con il Covid.
A chiudere l’incontro è stato il biotecnologo e divulgatore scientifico Paolo Soffientini, che ha sottolineato l’importanza di “saper raccontare bene la scienza perché purtroppo la mala informazione corre veloce” e ha inoltre ribadito quanto “un corretto stile di vita aiuti a prevenire le malattie”. A lui è stata consegnata una targa alla memoria di Ida Fiertler Ruggeri, consegnatagli da Giuseppe Ruggeri per il libro “Cent’anni da leoni”.
0 commenti
#|#https://www.tempostretto.it/news/messina-lions-e-lilt-corretto-stile-di-vita-significa-prevenzione.html