FORMULAPASSION.IT 04-04-2022

Sezione: WEB
#StaiSobrio, la campagna anti alcol torna nelle scuole - Mondo Auto - AutoMoto

AutoMoto / Mondo Auto
#StaiSobrio, la campagna anti alcol torna nelle scuole
Per questa edizione il progetto promosso da Aci Bologna prevede un concorso a premi rivolto agli studenti delle scuole superiori
Pubblicato il
04 Aprile 2022 ore 19:25
3 min
Prende il via la sesta edizione della campagna “#StaiSobrio – prima le Vite”, promossa da Aci Bologna e Lions Club Bologna San Luca per la sensibilizzazione contro l’abuso di alcol. Dopo il successo delle prime cinque edizioni, anche quest’anno il progetto approda nelle scuole, rivolgendosi direttamente agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado. Sono due i testimonial d’eccezione a sostegno di questa campagna: Dodi Battaglia, chitarrista bolognese, e Andrea Kimi Antonelli, pilota bolognese di Formula 4 di 15 anni.
Al centro di questa sesta edizione della campagna “#StaiSobrio – prima le Vite” c’è un concorso a premi: gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori potranno parteciparvi presentando in gruppi di massimo 4 componenti un elaborato corrispondente ad un video o una sequenza di immagini che contenga il messaggio dissuasivo dall’suo di alcolici alla guida. La scadenza per la presentazione degli elaborati all’Ufficio Territoriale di Bologna del Ministero della Pubblica Istruzione è stata fissata per il prossimo 13 maggio. Complessivamente, saranno 3 gli elaborati che verranno premiati, ognuno dei quali in ordine di classifica vedrà il suo autore o i suoi autori ricompensati: al primo classificato verrà messo a disposizione un corso di lingua inglese di 15 giorni presso la Bell School di Cambridge, mentre al secondo e al terzo saranno consegnati Buoni Amazon rispettivamente da 100 e 50 euro.
Sicurezza stradale, non sempre la tecnologia aiuta
“Compito istituzionale prioritario di AC Bologna, come dell’intero Automobile Club d’Italia, è la più ampia tutela degli automobilisti e della sicurezza nella circolazione stradale – ha commentato Federico Bendinelli, Presidente di Aci Bologna – #StaiSobrio coincide con la natura educativa di promozione della sicurezza stradale, che è tra le attività fondanti del nostro ente. L’intento è di raggiungere la società e i giovani automobilisti di domani con un messaggio realizzato nel linguaggio dei giovani di oggi. Ecco perchè siamo a sollecitare gli studenti ad impegnarsi nell’elaborare questi valori e nel diffonderli con slogan e messaggi destinati a loro stessi e ai loro coetanei. Saranno così i primi a veicolare un messaggio di buone abitudini e sani stili di vita”.
FP | Andrea Trezza
#|#https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/staisobrio-campagna-progetto-anti-alcol-aci-bologna-concorso-premi-sicurezza-611640.html