REGGIO2000.IT 04-04-2022

Sezione: WEB
Torna la campagna Aci – Lions Club Bologna San Luca dal titolo #STAISOBRIO – prima le Vite

Torna la campagna Aci – lions club Bologna San Luca dal titolo #STAISOBRIO – prima le Vite
04 Aprile 2022
Print
Dopo i successi delle prime cinque edizioni torna nelle scuole della città metropolitana di Bologna la campagna promossa da Aci Bologna e lions club Bologna San Luca dal titolo #STAISOBRIO – prima le Vite.
Rivolta agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado, #STAISOBRIO ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani contro l’uso di alcol e metterli al corrente dei rischi che questo gesto può comportare soprattutto per chi si mette alla guida.
Per fare ciò #STAISOBRIO attiva un concorso a premi che ricompenserà gli autori dei migliori elaborati che verranno realizzati con i ricchi premi messi in palio.
La campagna, per i suoi alti valori educativi, è patrocinata dall’Osservatorio della Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna, dalla Prefettura di Bologna, e dall’Ufficio Scolastico Regionale.
ANDREA KIMI ANTONELLI e DODI BATTAGLIA, TESTIMONIAL DEL PROGETTO
I Testimonials di #STAISOBRIO 2022 quest’anno raddoppiano: accanto al chitarrista  bolognese  Dodi Battaglia, che ha riconfermato anche quest’anno il proprio sostegno alla campagna, si unisce Andrea Kimi Antonelli – bolognese, 16 anni e già pilota di Formula 4.
Saranno loro a promuovere le finalità della campagna messa di Automobile Club Bologna e lions, ovvero sull’importanza di non mettersi alla guida se si ha bevuto o assunto sostanze.
ACI Bologna ha già svolto diversi incontri a distanza con le classi degli Istituti scolastici del territorio durante i quali esperti di Automobile Club Bologna, della Polizia Stradale di Bologna e delle Polizie locali quali in primis l’Ufficio Educazione Stradale della Polizia locale di Bologna, nei quali vengono approfondite queste tematiche e coinvolti gli studenti nella partecipazione alla campagna.
Già diversi istituti scolastici hanno aderito e altri potranno farlo fino allo scadere dei termini del concorso, previsto per il 13 maggio prossimo.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E PREMI IN PALIO
Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli istituto scolastici di secondo grado – in gruppi di massimo 4 componenti – potranno partecipare al concorso presentando il proprio elaborato che dovrà essere un video o una sequenza di immagini, che contenga il messaggio dissuasivo dall’uso di alcolici alla guida
Gli elaborati dovranno pervenire entro il prossimo 13 maggio all’Ufficio Territoriale di Bologna del Ministero della Pubblica Istruzione. Qui un’apposita commissione si riunirà per valutare gli elaborati e selezionare i 3 più meritevoli
Per i vincitori sono in palio corsi di lingua inglese di 15 giorni presso la Bell School di Cambridge.
Per i secondi e terzi classificati in palio BUONI AMAZON da € 100 e € 50.
Inoltre per tutti i classificati tessera ACI in omaggio e l’Assistenza Specialistica Ambulatoriale della durata di 1 anno offerta dallo sponsor CAMPA.
Per tutti i dettagli si rimanda al Regolamento della Campagna, disponibile sul sito www.bologna.aci.it.
La campagna viene realizzata grazie al contributo del Partner dell’iniziativa: CAMPA – società di Mutuo Soccorso.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE DI ACI BOLOGNA, Avv. FEDERICO BENDINELLI
Automobile Club Bologna utilizzerà gli elaborati realizzati dai ragazzi per le proprie attività di sensibilizzazione che porta avanti con costanza in ossequio alla propria mission istituzionale, veicolando il messaggio realizzato dai ragazzi tramite i propri canali web e social, nonché tramite la propria rete di Punti ACI e durante gli eventi di sensibilizzazione realizzati sul territorio.
“Compito istituzionale prioritario di AC Bologna, come dell’intero Automobile Club d’Italia, è la più ampia tutela degli automobilisti e della sicurezza nella circolazione stradale”- spiega il Presidente di Aci Bologna, Federico Bendinelli.
“#Staisobrio” coincide con la natura educativa di promozione della sicurezza stradale, che è tra le attività fondanti del nostro ente.
L’intento è di raggiungere la società e i giovani automobilisti di domani con un messaggio realizzato nel linguaggio dei giovani di oggi.
Ecco perchè siamo a sollecitare gli studenti ad impegnarsi nell’elaborare questi valori e nel diffonderli con slogan e messaggi destinati a loro stessi e ai loro coetanei. Saranno così i primi a veicolare un messaggio di buone abitudini e sani stili di vita”.
#|#https://www.reggio2000.it/2022/04/04/torna-la-campagna-aci-lions-club-bologna-san-luca-dal-titolo-staisobrio-prima-le-vite/