GLOBUSMAGAZINE.IT 04-04-2022

Sezione: WEB
Lions Club CATANIA FARO BISCARI: donato defibrillatore per struttura sportiva di Catania - GLOBUS MagazineGLOBUS Magazine

Lions Club CATANIA FARO BISCARI: donato defibrillatore per struttura sportiva di Catania
di Enzo Stroscio |
04/04/2022
Durante un quadrangolare di calcio, nel campo di calcio “Salvatore Seminara” di via Paratore a Catania, il Lions Club Catania Faro Biscari ha donato un defibrillatore al Comune di Catania per assegnarlo alla struttura sportiva che ospita la squadra del Vulcano Etna Rugby di Librino.
Nel campo sportivo comunale "Salvatore Seminara" si è svolto  un interessante  quadrangolare di calcio a 11 per la sensibilizzazione dell'accoglienza e  sull'integrazione sociale.
In campo, all'insegna dello slogan "In quel sogno di emigranti Catania vi abbraccia e accoglie" si sono cimentate la Nazionale dello Sport Enjoy Project, che con il presidente in testa, Manlio Grimaldi, organizza l'evento, e le squadre ASD Club Forense di Catania, quella dell'Ordine dei Medici di Catania e l'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC).
Alla fine dell'agone sociale, durante il terzo tempo si è provveduto ad una speciale premiazione, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione,  della presidente  della Commissione  Consiliare Sanità  Sara Pettinato e di tanti altri ospiti autorevoli, oltre ad un foltissimo pubblico interessato all'evento sociale.
Nell'ambito della solidale iniziativa il Club Lions Faro Biscari, rappresentato dal presidente Giuseppe Bellofiore e da numerosi soci del sodalizio catanese, ha donato un defibrillatore al Comune di Catania per assegnarlo alla struttura sportiva che ospita la squadra del Vulcano Etna Rugby di Librino. Tale donazione, che sarà presto ufficializzata durante una manifestazione al Comune di Catania, Aula Consiliare, rientra nel programma di aiuti solidali che il Club Lions ha stabilito con il territorio di Librino - Catania Sud, ed in particolare con il Parroco Don Alfio Spampinato, della chiesa N.S. del SS Sacramento di San Teodoro (Librino), che aveva lanciato la proposta di aiuto tecnico-sanitario per la squadra dei giovanissimi  rugbisti, prontamente raccolta dai soci del "Faro Biscari".
Durante il quadrangolare altri interessanti momenti di solidarietà. L'associazione "la Forza di Christian" ha offerto ai ragazzi della squadra Enjoy Project l'iscrizione gratuita al corso di primo soccorso che si svolgerà nella sala Coppola di Palazzo degli Elefanti nei giorni 14 e 15 aprile.
Donata al marito Salvo una speciale targa per ricordare Stefania Sberna, indiscussa voice-speaker del Calcio Catania, scomparsa l'anno scorso. Targhe per tutti i partecipanti all'agone sportivo e per ricordare Raffaele Barresi, Salvo D'Antone, Graziano Maiolino, Christian Blandini, Bianca Alfieri.
 
© Riproduzione riservata
#|#http://www.globusmagazine.it/lions-club-catania-faro-biscari-donato-defibrillatore-struttura-sportiva-catania/