OSSOLANEWS.IT 04-04-2022

Sezione: WEB
Creogame, il progetto di didattica innovativa promosso dall’associazione Liberalis Institutio - Ossolanews.it

Creogame, il progetto di didattica innovativa promosso dall’associazione Liberalis Institutio
(h. 08:10)
domenica 13 marzo
(h. 19:40)
venerdì 11 marzo
Scuola e formazione | 04 aprile 2022, 12:00
Creogame, il progetto di didattica innovativa promosso dall’associazione Liberalis Institutio
Videogame progettati e realizzati dagli studenti in 9 classi del Vco. I risultati dell'iniziativa sono stati presentati al Lions Club Verbano Borromeo
Venerdì 1 aprile, nel corso della conviviale svoltasi al ristorante Serenella di Feriolo, il Lions Club Verbano Borromeo ha ospitato l’artista Michele Scaciga e il giornalista Andrea Dallapina.
È stata l’occasione per proporre i risultati del progetto Creogame, promosso dall’associazione Liberalis Institutio di Domodossola e sostenuto anche dal Lions club Verbano Borromeo (oltre che da Fondazione Comunitaria Vco e Kiwanis Domodossola).
Il progetto ha portato in nove classi del Vco un innovativo sistema di didattica basato sulla creazione da parte degli studenti di videogame ideati e realizzati da loro stessi. I videogame sono ora disponibili su creogame.it .
C.S.
#|#https://www.ossolanews.it/2022/04/04/leggi-notizia/argomenti/scuola-e-formazione-8/articolo/creogame-il-progetto-di-didattica-innovativa-promosso-dallassociazione-liberalis-institutio.html