SANREMONEWS.IT 04-04-2022

Sezione: WEB
Sanremo: al 'Villaggio dei Fiori' una domenica di Pace per le famiglie dipingendo i sassi (Foto)

Eventi - 04 aprile 2022, 15:14
Sanremo: al 'Villaggio dei Fiori' una domenica di Pace per le famiglie dipingendo i sassi (Foto)
Con l’organizzazione del lions club Bordighera Otto Luoghi, in una domenica per le famiglie a favore del progetto ‘Otto Care - un infermiere per Amico’.
“Cosa fai oggi? Vado a dipingere i sassi”: è accaduto ieri al ‘Villaggio dei Fiori’ di Sanremo, con l’organizzazione del lions club Bordighera Otto Luoghi, in una domenica per le famiglie a favore del progetto ‘Otto Care - un infermiere per Amico’.
L'iniziativa del socio Edoardo Bonino, coadiuvato da Betta Garibaldi (tutor del ‘giorno nel dipingere i sassi’), è stata promossa dal Presidente Enzo Costagliola di Polidoro, unendo l'utile al dilettevole. Trasmettere il valore  del Lionismo, attraverso  le piccole cose, come iniziative coinvolgenti e semplici allo stesso tempo: "essere solidali  mediante l'aiuto ai deboli con l'invito a lasciare un messaggio di pace e solidarietà  attraverso la tecnica spontanea del disegno di grandi e piccini”.
Numerosi i soggetti realizzati da tutti, con messaggi di pace e amicizia, in un momento così complicato. E’ sembrato naturale ritrovare il piacere di incontrarsi in sicurezza e trascorrere un pomeriggio fresco di aprile, immersi nella natura che circonda il Villaggio dei Fiori, trasmettendo pensieri di pace e solidarietà. La scelta di donare il proprio sasso, alla città o all'amico, oppure di tenerlo per sé come ricordo ha lasciato un segno nel cuore di tutti: l'impegno di una giornata per gli altri ci rende grandi.
Il presidente: “Il nostro motto è ‘Ww serve’ e credo che questa giornata verrà  ricordata  in segno di speranza verso un  futuro costruttivo". I bambini sono stati premiati per la loro partecipazione ed impegno con un simbolico ovetto augurale di ringraziamento. Un brindisi finale e una merenda per tutti  ha concluso l'artistico pomeriggio con i ringraziamenti del presidente rivolti a tutti i soci e partecipanti.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI
#|#https://www.sanremonews.it/2022/04/04/mobile/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/sanremo-al-villaggio-dei-fiori-una-domenica-di-pace-per-le-famiglie-dipingendo-i-sassi-foto.html