PICCOLO DI ALESSANDRIA 05-04-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Alessandria I dieci defibrillatori per il progetto Cuore di Lions'
Autore: M.F.

Alessandria I dieci defibrillatori
per il progetto `Cuore di Lions'
• Sono stati consegnati ai ristoratori alessandrini che avevano partecipato al progetto 'Cuore di Lions' i dieci defibrillatori acquistati dai cinque club cittadini che, tra luglio e settembre dello scorso anno, hanno organizzato una serie di cene per animare la città nel periodo estivo, sostenere l'economia locale dopo il lookdown e rendere un servizio alla cittadinanza. A ricevere i defibrillatori sono stati dunque i titolari dei locali pubblici Caffè Alessandrino, Dr Seller, I due Buoi, Il Porfido, La Prosciutteria, La Pampelonne, Osteria della luna in brodo, Napoleon, Pasticceria Zoccola, Trattoria Il Paladino, per una iniziativa promossa dai club Lions Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta e Leo Club Alessandria con una notevole partecipazione da parte dei soci - sono stati ben 125 - che si sono improvvisati camerieri.
Numeri importanti Importanti anche gli altri numeri del progetto: circa 1.000 persone coinvolte, oltre 42mila euro raccolti, 10 defibrillatoriacquistati perun im
SALVAVITA Marcello Canestri con uno dei defibrillatori
porto di 10mila euro, più di 20mila euro destinati ai ristoratori e oltre 10mila euro impiegati per affitto di attrezzature e tavoli. Un folto pubblico ha partecipato alla cerimonia di consegna, che si è svolta nella sala convegni di Palazzo del Monferrato dove è stata annunciata anche l'attivazione di corsi per l'utilizzo dei defibrillatori stessi che saranno gestiti, a titolo assolutamente gratuito, dal dottor Mino Palenzona, presidente del club Lions Emergency e Rescue, impegnato in service in ambito sanitario. Con una sorpresa: Marcello Canestri, a nome dei presidenti dei club interessati, ha già annunciato che il progetto si ripeterà la prossima estate con il coinvolgimento di ristoranti dei quartieri Cristo e Orti che non avevano partecipato alla precedente edizione. Intanto i soci stanno lavorando alla cena "Un sorriso per loro", in programma 1118 giugno sull'area pedonale del ponte Meier.
M.F.

***

#s#15 #t#1 #c#Alessandria#c#