CHIOGGIA.INDIRETTA.NEWS 05-04-2022

Sezione: WEB
Il Lions club dona un tablet all'ospedale

Il lions club dona un tablet all'ospedale
Prezioso, per rimanere in contatto con i familiari lungo la degenza
Ascolta
05/04/2022 - 12:39
CHIOGGIA - Un tablet di ultima generazione donato al reparto di Medicina dell'ospedale di Chioggia dai giovani del locale Leo Club, l'associazione giovanile del lions clubs International, articolata in Club formati da giovani con una età compresa tra i 12 e i 30 anni. Il Leo Club di Chioggia, che ha per presidente quest’anno Stefano Penzo, è un Service del lions club  Chioggia Sottomarina.
Il tablet è stato consegnato giovedì scorso e, specialmente in questo periodo, con le note problematiche legate al Covid, il dispositivo è quanto mai prezioso perché permette ai pazienti ricoverati di mantenere i contatti con i propri cari. E' stato consegnato direttamente dal presidente del Leo Club Stefano Penzo e dai suoi collaboratori al Dottor Giorgio Cavallarin, primario della Medicina. Alla cerimonia di consegna erano presenti anche l’assessore ai servizi sociali Sandro Marangon, il dottor Andrea Tiozzo (primario del pronto soccorso) e altre figure di spicco del personale ospedaliero.
L’ospedale ha accolto con gratitudine e apprezzamento questa offerta che mette in luce la vicinanza dei giovani ai problemi reali della comunità clodiense. I giovani del Leo Club di Chioggia ogni anno prendono parte con molto entusiasmo  alla campagna nazionale di vendita in piazza di pandorini natalizi e di uova Pasquali, per la raccolta fondi destinata al tema operativo nazionale "Leo for Safety & Security". Gli obiettivi principali di questo progetto sono potenziare gli equipaggiamenti e le attrezzature messe a disposizione degli Enti di Primo Soccorso Italiani, migliorare le attrezzature e i dispositivi di sicurezza e primo soccorso di strutture pubbliche e private e sensibilizzare sull’importanza di una corretta e variegata disposizione dei sistemi antincendio e di sicurezza al fine di rendere l’ambiente ed il personale pronti a fronteggiare correttamente le emergenze.
Segui anche:
#|#https://chioggia.indiretta.news/24/2022/04/05/news/il-lions-club-dona-un-tablet-all-ospedale-141238/