LANUOVAPROVINCIA.IT 06-04-2022

Sezione: WEB
La Corriera degli Occhiali Lions in Romania in aiuto agli ucraini in fuga - La Nuova Provincia

Solidarietà
La Corriera degli Occhiali Lions in Romania in aiuto agli ucraini in fuga
Hanno dotato di occhiali (anche da sole) i profughi, hanno portato su viveri e farmaci e hanno finanziato l’intervento di una paziente oncologica
6 Aprile 2022
Non poteva mancare, fra i bisogni prima degli ucraini in fuga, quello per gli occhiali, rotti o perduti durante il viaggio lontano dalle bombe. Per questo motivo è stata ancora più importante la missione del Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati ha raggiunto il Campo Profughi di Brasov in Romania gestito dal Lions Club locale che ha provveduto a distribuire 2.400 paia di occhiali da vista e da sole ad adulti e bambini. A tutti i bambini sono stati donati occhiali da sole, non solo perché potessero proteggere la vista, ma anche come augurio di potere tornare presto a rivolgere lo sguardo al cielo, verso il sole, sorridendo alla pace.
La Corriera degli Occhiali, ha percorso 3.780 km, e ha portato anche 1.284 kg di aiuti umanitari consistenti medicinali, prodotti per l’igiene personale, abbigliamento invernale, coperte, giocattoli e scatolame. Tutti prodotti donati dai Lions Clubs italiani per un valore globale di circa 22 mila euro. La delegazione guidata dal Presidente del Centro Mauro Imbrenda, ha portato con sé anche un portafoglio di 3.050 euro in donazioni che sono servite per acquistare in loco frutta, verdura, carne e derrate alimentari fresche necessarie per la giornata e ha poi sottoscritto con un locale distributore buoni spesa che permetteranno al campo di effettuare acquisti di alimenti freschi nei prossimi giorni. Donati anche giochi per i bambini.
Ha dichiarato Mauro Imbrenda: «Abbiamo portato un carico di occhiali per i profughi dell’Ucraina, ma arrivati qua ci siamo anche sentiti in dovere di aiutare economicamente Olga, ucraina che aveva urgentemente bisogno di un’operazione chirurgica per cancro al seno».
Redazione
#|#https://lanuovaprovincia.it/attualita/la-corriera-degli-occhiali-lions-in-romania-in-aiuto-agli-ucraini-in-fuga/