LIVORNOPRESS.IT 06-04-2022

Sezione: WEB
Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Gino Baldi - Livornopress - notizie livorno

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Gino Baldi
Cronaca 6 Aprile 2022
Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Gino Baldi
Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Gino Baldi
Livorno, 6 aprile 2022
L’Amministrazione comunale esprime cordoglio per la scomparsa di Gino Baldi, morto ieri a 72 anni, dopo una lunga malattia.
Storico direttore della CNA di Livorno per più di trent’anni e figura di spicco del mondo produttivo e dell’associazionismo livornese, Gino Baldi è stato membro di numerosi consigli di amministrazione di enti tra i quali Ater, Spil e Interporto Vespucci (vicepresidente). Dopo il pensionamento, fino a quando la malattia glielo ha consentito, è stato anche presidente di Lions Club Livorno Host.
“Personalmente – dichiara il sindaco Luca Salvetti – ho condiviso con Gino Baldi un momento molto entusiasmante negli anni ’90 – primi 2000, quando, grazie al suo ruolo in CNA ha proposto e realizzato alcuni progetti innovativi per la città, dando un contributo importante al suo sviluppo. Ho avuto occasione, come giornalista, in un rapporto di grande amicizia e stima, di raccontare tutto questo alla nostra città. Porgo le mie sentite condoglianze alla famiglia a nome dell’Amministrazione e della “.
CONDIVIDI SUBITO!
#|#https://livornopress.it/il-cordoglio-dellamministrazione-comunale-per-la-scomparsa-di-gino-baldi