LA GUIDA CUNEO 07-04-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Raccolta dei bambini di materiale scolastico per l'Ucraina

Raccolta dei bambini di materiale scolastico .per l' Ucrra?i .
La scuola media di Borgo si mobilita con 19 scatole peri bambini dell'Ucraina con il progetto "I bambini aiutano i bambini"
Borgo San Dalmazzo - (pgb). La scuola media di Borgo si mobilita per i bambini dell'Ucraina. Il 29 marzo i ragazzi hanno organizzato una raccolta di materiale scolastico (quaderni, biro, pennarelli, astucci portapenne, ecc.) da destinare al progetto "I bambini aiutano i bambini", aderendo all'iniziativa promossa da Casa do Menor, Lions club di Busca e valli e Bottega Altromercato di Cuneo. La generosità e l'entusiasmo dei ragazzi ha permesso di raccogliere una grande quantità di materiale che è stato poi suddiviso e preparato per l'invio
ai campi profughi al confine con l'Ucraina. Oltre al materiale scolastico sono stati aggiunti anche alcuni segnalibri e piccoli regali realizzati dagli studenti. Sono stati confezionati in tutto diciannove scatoloni, poi trasportati al centro di raccolta di Cuneo e da qui avviati verso l'Ucraina. "Sono molto contenta — commenta Melissa - di avere partecipato a questa splendida iniziativa volta ad aiutare dei bambini e dei ragazzi proprio come noi, ma che vivono in un paese in guerra. Stanno affrontando una situazione difficile e spero che con questo materiale potremo rallegrare un po' le loro giornate!" "Una bellissima iniziativa — aggiunge Giuliana - che non solo è servita ad aiutare tantissime persone ucraine, ma è stato anche un modo di mostrare quanto siamo uniti per far sì che questa guerra finisca e attraverso questo gesto abbiamo, ancora una volta, manifestato il nostro desiderio di pace! È stato molto bello e divertente organizzare gli scatoloni, sapendo che ogni singolo oggetto servirà a far sentire meglio un bambino spaventato".

***

#s#15 #t#1 #c#Cuneo#c#