EZROME.IT 07-04-2022

Sezione: WEB
A Roma oltre 1380 pasti caldi a settimana donati da McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald

A Roma oltre 1380 pasti caldi a settimana donati da McDonald’s e fondazione Ronald McDonald
Locali e Negozi Roma
Scritto da Redazione
Pubblicato: 07 Aprile 2022
McDonald’s e fondazione Ronald McDonald donano oltre 1380 pasti caldi a settimana a Roma e provincia, insieme a Banco Alimentare del Lazio, Comunità Sant'Egidio, Isola Solidale, Medicina Solidale, e numerose associazioni locali.
Torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale proposta a sostegno delle comunità locali, che quest’anno punta a donare 150mila pasti caldi in 150 comuni italiani.
Roma, 7 aprile 2022 – La seconda edizione di Sempre aperti a donare arriva a Roma e provincia, dove McDonald’s e fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano oltre 1380 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà e ai senza dimora della capitale.
I 21 diversi ristoranti McDonald’s di Roma città e provincia aderenti all’iniziativa sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alle associazioni e strutture benefiche di riferimento.
Le donazioni di Roma e provincia, dove McDonald’s conta 71 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s e fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, insieme a Banco Alimentare e Comunità Sant’Egidio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di aiutare chi è più in difficoltà e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani.
Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.
Di seguito il dettaglio dei ristoranti coinvolti e delle relative associazioni supportate:
CITTÀ
30
McDonald’s Italia
In Italia da 35 anni, McDonald’s conta oggi 640 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 27.000 dipendenti che servono ogni giorno 1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 36.000 ristoranti.
Fonte: Ufficio Stampa OmincomGroup
#|#https://www.ezrome.it/roma-da-vivere/locali-e-negozi-roma/16353-a-roma-oltre-1380-pasti-caldi-a-settimana-donati-da-mcdonald-s-e-fondazione-ronald-mcdonald