MBNEWS.IT 08-04-2022

Sezione: WEB
Cesano, 2mila paparelle nel Seveso: domenica 10 la regata benefica del Lions Club - MBNews

STAMPA
Cesano. Una macchia di colore giallo lungo il fiume Seveso. Nessun sversamento sospetto nelle acque: è solo la regata delle paperelle di gomma, iniziativa benefica promossa dal Lions Club, arrivata quest’anno alla sua 7°edizione. Il nastro di partenza sarà tagliato domenica 10 aprile, alle 16, dagli argini nei pressi della stazione ferroviaria di Cesano.
L’evento è organizzato con Gruppo scout Cesano Maderno, associazione FiumeVivo Onlus, Lions Club Seregno Aid per il progetto Service di potabilizzazione delle acque nei Paesi a risorse limitate  e Gruppo solidarietà Africa, per il progetto Chiamata d’emergenza: pronto soccorso” la cura tempestiva ed adeguata del malato in emergenza all’ospedale di Tanguiéta in Bénin.
Un appuntamento molto caro a cesanesi e non, grandi e piccini, oramai diventato tradizione: una manifestazione che intende promuovere l’attenzione all’ambiente ed alle sue bellezze naturali e al tempo stesso perseguire uno scopo benefico. La mission benefica è quella di per sostenere l’impegno del Lions Club Cesano Maderno Borromeo nei confronti di un service di pet therapy, rivolto agli anziani ospiti della casa di riposo al Villaggio Snia. 
L’appuntamento per vedere la partenza delle paperelle di gomma è a Cesano, nei pressi della stazione, alle 16. L’arrivo è previsto alle 16.30 in piazza Arrigoni. 
L’ordine con cui le paperelle giungeranno al traguardo attribuirà i premi in palio. Per l’occasione sarà presente anche la fanfara dei Bersaglieri. La regata andrà anche in diretta sul sito paperellelions.it e sui canali social degli organizzatori.
Più informazioni
Novità in arrivo per i fruitori della Milano – Meda: nel tratto di competenza provinciale i limiti di velocità passeranno da 80 km/h a 100 k/h.
1721
Poco prima delle 13.15, in pieno orario di punta, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Manzoni, in centro a Monza, per un principio di incendio divampato…
1255
Dai controlli sono emerse anche irregolarità documentali che sono state poste all'attenzione del nucleo di Polizia commerciale e annonaria del comando.
1576
Gli assessori e i sindaci dei due comuni si incontreranno nei prossimi giorni per valutare insieme un progetto viabilistico alternativo all'attuale svincolo.
1700
Eventi
I passeggeri a bordo della macchina sono rimasti incastrati tra le lamiere. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Monza per estrarli dalla vettura ormai accartocciata.
1
Mostra omaggio di 35 docenti dell'Accademia delle Belle Arti di Brera dove l'artista insegnò per oltre vent'anni.
340
#|#https://www.mbnews.it/2022/04/cesano-7-regata-paperelle-lions-club-partenza/