SAVONANEWS.IT 08-04-2022

Sezione: WEB
Alassio, il Lions Club "Baia del sole" celebra il Tricolore con gli studenti dell'Istituto Comprensivo

Alassino - 08 aprile 2022, 20:06
Alassio, il lions club "Baia del sole" celebra il Tricolore con gli studenti dell'Istituto Comprensivo
Una cerimonia all'insegna dei valori di fratellanza, cittadinanza e uguaglianza alla base della nostra Nazione
Si è svolto questa mattina, davanti al monumento al Milite Ignoto di Alassio, il tradizionale service del lions club Alassio Baia del sole “Promuoviamo il Tricolore”.
Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose di Alassio i bambini di V elementare e prima media dell’Istituto Comprensivo della città si sono esibiti in poesie, sketch e canzoni che esaltavano i valori su cui si fonda la nostra Nazione e i simboli che la rappresentano. Grazie alla collaborazione delle associazioni d’arma i ragazzi hanno poi assistito alla cerimonia dell’Alza Bandiera e alla deposizione della corona ai caduti. 
“In un momento così drammatico come quello della guerra in Ucraina a cui stiamo assistendo, emerge con ancor più forza l’importanza di celebrare e tramandare i valori che sono alla base della nostra Nazione unita, libera e sovrana”. Così la dirigente scolastica Sabina Poggio ha ricordato nel suo intervento il difficile momento sulla scena internazionale.
Anche il sindaco di Alassio Marco Malgrati è intervenuto in veste ufficiale, complimentandosi coi bambini e spiegando loro l’importanza del rispetto per la bandiera e per l’inno, come simboli dello Stato ma soprattutto per il sacrificio in termini di vite umane che essi rappresentano.
“Sono molto contenta, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, di essere finalmente riusciti a ripristinare un service che per il nostro club è ormai una tradizione - ha detto la presidente del lions club Virginia Carbone - è sempre un grande piacere per noi ritrovarci con tutti i bambini per festeggiare il tricolore e per regalare loro la bandiera italiana da conservare con orgoglio. Perché i lions si impegnano quotidianamente per sostenere la comunità laddove c’è un bisogno, ma anche per assicurarsi che i valori di fratellanza, di cittadinanza ed uguaglianza alla base della nostra Nazione si perpetuino nel tempo, ed i bambini di oggi siano cittadini responsabili di domani"
Comunicato stampa - foto di Silvio Fasano
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI
#|#https://www.savonanews.it/2022/04/08/mobile/leggi-notizia/argomenti/alassino/articolo/alassio-il-lions-club-baia-del-sole-celebra-il-tricolore-con-gli-studenti-dellistituto-comprensi.html