SANREMONEWS.IT 08-04-2022

Sezione: WEB
All’Università di Imperia prende il via la due giorni di incontri sui disturbi dello spettro autistico (Foto e Video)

All’Università di Imperia prende il via la due giorni di incontri sui disturbi dello spettro autistico (Foto e Video)
Imperia, brividi noir al Parasio con il Circolo. Simona Gazzano illustra il corso di scrittura poliziesca (videointervista)
(h. 07:21)
Nuovo parco urbano per Taggia: Longobardi "Entro fine estate un polo aggregativo a Levà con attività da 0 a 99 anni"
(h. 07:14)
Nell'imperiese l'influenza è ai minimi storici, il consiglio alle mamme del primario Borea (Asl 1): "Non portate subito i bimbi in ospedale, avvisate prima il pediatra"
(h. 07:14)
"Quelli che vorrebbero Imperia in bicicletta", su Facebook l'operazione amarcord sulla storica manifestazione
Attualità
Leggi tutte le notizie
Attualità | 08 aprile 2022, 09:26
All’Università di Imperia prende il via la due giorni di incontri sui disturbi dello spettro autistico (Foto e Video)
Questa mattina il convegno “Disturbo dello spettro autistico: un passaggio imprescindibile dall'infanzia all'età adulta”
Le immagini dall'Università di Imperia
Dopo la proiezione del film “Sul sentiero blu” al Teatro Ariston di Sanremo, ha preso il via oggi all’Università di Imperia la due giorni di convegni e incontri dedicati allo studio dei disturbi dello spettro autistico.
Gli eventi sono organizzati da Asl1 Imperiese con la collaborazione di Alisa, Provincia di Imperia, Anmic Imperia, Angsa Imperia, Donne Medico della Provincia di Imperia e il Distretto lions club International 108 Ia3.
Oggi il via agli incontri con relatori di rilievo e rappresentanti del mondo locale della politica e della sanità. In programma il corso di formazione “Disturbo dello spettro autistico: un passaggio imprescindibile dall'infanzia all'età adulta” rivolto al personale sanitario delle Asl liguri, e dei servizi territoriali.
Domani, sempre nell’aula magna, la seconda giornata formativa dal titolo “I disturbi dello spettro autistico. Inclusione scolastica e presa in carico sanitaria. Costruzione di una rete” destinata ai medici di medicina generale, pediatri di libera scelta ed insegnanti. La finalità del corso e dei progetti regionali, a cui Asl1 aderisce, sono finalizzati a formalizzare percorsi di transizione dai servizi di neuropsichiatria infantile, dove sono già cristallizzati protocolli diagnostici e di presa in carico, ai servizi di disabilità e salute mentale per adulti.
Le interviste
#|#https://www.sanremonews.it/2022/04/08/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/alluniversita-di-imperia-prende-il-via-la-due-giorni-di-incontri-sui-disturbi-dello-spettro-auti.html