LANAZIONE.IT 08-04-2022

Sezione: WEB
Pranzo per i bimbi ucraini grazie al Saffie al Lions - Cronaca - lanazione.it

Pranzo per i bimbi ucraini grazie al Saffie al Lions
8 apr 2022
Pranzo per i bimbi ucraini grazie al Saffie al Lions
Iniziativa congiunta per donare quindici pasti al giorno. A prepararli sono gli studenti. dell’istituto alberghiero
L’istituto alberghiero Saffi prepara i pasti per i piccoli ucraini, un’iniziativa organizzata insieme al Lions Club
Quindici pasti al giorno in aiuto ai piccoli ucraini ospiti della Croce Rossa di Scandicci. Li garantiscono gli studenti dell’istituto alberghiero Saffi, grazie a un’iniziativa congiunta che vede coinvolto anche il Lions club cittadino.
A sostenere l’iniziativa la preside del Saffi, Francesca Lascialfari che nei giorni scorsi ha incontrato una rappresentanza dei club di Scandicci (Paolo Dieni e Andrea Bucciarelli) e Fiesole (Claudia Dominici), l’assessore al welfare del comune di Scandicci, Andrea Franceschi, il presidente della Croce Rossa, Gianni Pompei, accompagnato dalla responsabile dell’inclusione sociale, Ambra Carrai.
La Croce Rossa di Scandicci è impegnata fin dal primo momento nell’emergenza scaturita dall’aggressione russa all’Ucraina. Tante le attività di accoglienza, e soprattutto corsi di italiano per i più piccoli e per le loro mamme.
L’associazione è diventata un punto di riferimento per Scandicci, Le Signe, e anche per il Chianti. Con la Croce Rossa e il Lions il Saffi collabora da tempo per sostenere le famiglie bisognose. I pasti preparati dai ragazzi della scuola superiore, con un grande spirito di umanità, sostengono chi è in difficoltà.
"Dietro a quello che fate – ha detto Gianni Pompei agli studenti – non c’è solo e soltanto una formazione o un voto. Voglio ringraziarvi perché in questo momento state regalando un sorriso a questi bambini e ai loro genitori che sono scappati dalla guerra, dall’orrore e sperano di poter tornare a casa il prima possibile".
Non è finita qua. Scuola e volontari organizzeranno altri momenti per stare insieme.
Morv
#|#https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/pranzo-per-i-bimbi-ucraini-grazie-al-saffie-al-lions-1.7546127