TELEMANTOVA.IT 09-04-2022

Sezione: WEB
La panchina arancione di Porto Mantovano è un inno alla prevenzione

Salute
La panchina arancione di Porto Mantovano è un inno alla prevenzione
Inaugurata nell'area antistante il municipio di Porto Mantovano, restaurata e dipinta dagli studenti dello IAL Viadana
09 aprile 2022
Prevenzione, salute e condivisione, temi centrali dell'iniziativa a Porto. Una panchina arancione per ricordare l'importanza della prevenzione contro il tumore al seno è stata inaugurata nell'area antistante il municipio di Porto Mantovano. "Abbiamo scelto una posizione di grande visibilità per un tema di assoluta centralità come quello della prevenzione, che durante la pandemia ha subìto una battuta d'arresto e che invece deve tornare a essere prioritario nella sanità pubblica" spiega il sindaco Massimo Salvarani, che ha preso parte all'inaugurazione insieme all'assessore ai servizi sociali Barbara Della Casa. La panchina è stata restaurata e dipinta dagli studenti della IAL di Viadana che, tra una didattica a distanza e l’altra, sono riusciti a terminarla.
"L'arancione è il colore che rappresenta il sole e per Andos significa vita ed energia, si tratta di un simbolo ma anche di un promemoria a tutte le donne per ricordare che la prevenzione è importante: a nome del lions ringrazio il Comune di Porto Mantovano per averci dato questa opportunità"
spiega Patrizia Gradi, presidente lions club Mantova Andrea Mantegna, che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno. Il lions consolida così il proprio impegno sulle tematiche di evidenza sociale: "vista l'amicizia che ci lega al sindaco di Porto Mantovano" continua Gradi "con il quale già dallo scorso anno abbiamo collaborato con donazioni di generi alimentari e tessere prepagate per famiglie seguite dai servizi sociali, gli abbiamo proposto il service che è stato immediatamente approvato".
© Riproduzione riservata
#|#https://www.telemantova.it/territori/provincia/la-panchina-arancione-di-porto-mantovano-e-un-inno-alla-prevenzione-1.9340776