OSTUNINEWS.IT 09-04-2022

Sezione: WEB
I temi dell’affido e dell’adozione al centro del convegno del Lions Club Ostuni Host - Ostuni News

I temi dell’affido e dell’adozione al centro del convegno del Lions Club Ostuni Host
Obiettivo del convegno è far conoscere, promuovere e sostenere sul territorio la pratica dell’affido
Email
- Advertisement -
“Dall’affido all’adozione. Preziose prospettive per bimbi e coppie in attesa”, è il tema del convegno che si terrà sabato 9 aprile alle ore 17 presso il Salone dei Sindaci del Comune di Ostuni.
Il dibattito di grande interesse sociale, è stato organizzato dal Lions Club Ostuni Host con la partecipazione di Libera Ostuni, Aifo e Movimento dei Focolari e vedrà confrontarsi intorno al tema quanto mai attuale un corposo elenco di qualificati relatori: Dott. Giuseppe Surace, Presidente Lions Club Ostuni Host, Dott.ssa Lucia Rabboni, Presidente Tribunale per i minorenni di Lecce, Avv. Giuseppe Saponaro del Foro di Lecce, Avv. Antonella Palmisano, già assessore ai Servizi sociali del Comune di Ostuni e Dott.ssa Mirella D’Attoma Psicologa Psicoterapeuta  Consultorio Ostuni-Cisternino.
Obiettivo del convegno è far conoscere, promuovere e sostenere sul territorio la pratica dell’affido, attraverso l’informazione e la collaborazione attiva dei cittadini, il coinvolgimento di associazioni e centri di aggregazione, la formazione di famiglie affidatarie, la creazione di una grande rete per dare una possibilità a quei minori che, obbligatoriamente allontanati dalle famiglie di origine, per un periodo di tempo, hanno bisogno di ricevere amore, sostegno, protezione e tutela in alternativa ad un istituto.
Tags
#|#https://ostuninews.it/i-temi-dellaffido-e-delladozione-al-centro-del-convegno-del-lions-club-ostuni-host/