ESTENSE.COM 09-04-2022

Sezione: WEB
Torna a Copparo “Sight for kids”

Torna a Copparo “Sight for kids”
Il progetto del lions club rivolto ai servizi comunali per l’infanzia
(foto di archivio)
Copparo. Torna per il secondo anno nei servizi comunali per l’infanzia di Copparo grazie al lions club di Copparo il progetto “Sight for Kids”. L’iniziativa del lions clubs International si sviluppa attraverso una campagna di informazione e prevenzione dell’ambliopia.
Il primo obiettivo è quello di sensibilizzare e informare genitori e insegnanti sulle problematiche da deficit dell’acutezza visiva (ambliopia) nei bambini in età pediatrica: troppo spesso infatti la prima visita dal medico oculista viene effettuata in età già avanzata, mentre si raccomanda entro i tre anni di età. Il secondo obiettivo è quello di contribuire alla tempestiva identificazione di deficit visivi nei bambini al fine di favorirne le cure adeguate, nei casi che non sia ancora stato effettuato un controllo specialistico.
Entro martedì 12 aprile le famiglie potranno aderire allo screening del tutto gratuita, che sarà eseguito mercoledì 20 aprile, alla Galleria Civica Alda Costa, da personale sanitario selezionato, medici oculisti e ortottisti, che seguiranno protocolli precisi e effettueranno un controllo efficace e del tutto non invasivo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=959958