ILREGGINO.IT 10-04-2022

Sezione: WEB
Reggio, martedì la cerimonia di premiazione del concorso "Vivere e rinascere con Aido" · Il Reggino

Società
Reggio, martedì la cerimonia di premiazione del concorso “Vivere e rinascere con Aido”
Oltre 200 gli studenti partecipanti al concorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado di Reggio Calabria e articolato in tre sezioni: disegno/dipinto, poesia e spot inedito
Redazione -
10 Aprile 2022 15:10
La cerimonia di premiazione degli studenti reggini vincitori del concorso “Vivere e rinascere con Aido” per l’anno scolastico 2021/2022 si svolgerà da remoto con piattaforma Zoom, martedì, con inizio alle ore 9.15. L’iniziativa promossa dal Gruppo comunale di Reggio Calabria dell’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule), presieduta da Nicola Pavone, ha avuto il patrocinio morale del presidente del Consiglio Regionale della Calabria e dei sindaci della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria.
Numerosi i partners che hanno collaborato attivamente: Lions Club Reggio Calabria Host, Avis comunale di Reggio Calabria, Leo Club “Porcelli” Reggio Calabria Host, Fondazione Mediterranea e le Associazioni locali Ente Nazionale Sordi, Soroptimist International, Rhegium Julii, Fidapa, Circolo Tennis “R. Polimeni”, CT Fipav RC, Città del Sole Edizioni, Progetto5 Villa San Giovanni con il Liceo Artistico “Preti – Frangipane” scuola polo. Oltre duecento gli studenti partecipanti al concorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della Città di Reggio Calabria ed articolato in tre sezioni disegno/dipinto, poesia e spot inedito.
Numerosi i vincitori delle seguenti scuole di Reggio Calabria: Liceo classico “T. Campanella”, Liceo scientifico “A. Volta”, Convitto Nazionale “T. Campanella”, Liceo artistico “Preti – Frangipane”, Liceo scienze umane e linguistico “T. Gullì”, Istituto tecnico industriale “Panella – Vallauri”, I.T.E. “Piria – Ferrraris – Da Empoli”, Istituto istruzione superiore “Boccioni – Fermi” e gli Istituti Comprensivi “Lazzarino” Gallico, “De Amicis – Bolani”; “B. Telesio”, “Carducci – Da Feltre”, “Galluppi – Collodi – Bevacqua”, “Vitrioli – Piemonte”.
La cerimonia di premiazione sarà articolata in quattro fasi. Dopo i saluti delle Autorità civili e lionistiche sono previsti quelli dei partners, a seguire gli interventi dei dirigenti scolastici e dei docenti referenti; dopo la proiezione degli elaborati degli studenti vincitori saranno consegnati dal rispettivo Dirigente scolastico o da un suo delegato gli attestati con la medaglia ai premiati che potranno intervenire brevemente. I lavori si concluderanno con due testimonianze. Continua con regolarità ed incisività l’attività di diffusione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule tra gli studenti ed i cittadini da parte dei volontari del Gruppo comunale reggino dell’Aido che annovera tra i soci oltre 3.400 iscritti.
#|#https://www.ilreggino.it/societa/2022/04/10/reggio-martedi-la-cerimonia-di-premiazione-del-concorso-vivere-e-rinascere-con-aido/