GAZZETTA DI PARMA 11-04-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Unione Italiana Ciechi: «Il nostro grazie a chi ci sostiene ogni giorno»

Festa per i 100 anni dell'associazione
Unione Italiana Ciechi: «Il nostro grazie a chi ci sostiene ogni giorno»
)) Grande festa al circolo Aquila Longhi ieri mattina. Recupero della ricorrenza dei 100 anni dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Parma (sarebbe stata nel 2020, ma la pandemia ha ritardato i festeggiamenti); recupero di energie positive, sorrisi ed emozioni. Lo sottolinea anche il presidente Guido Schianchi, che fa notare subito quanto la dimensione del «ritrovarsi» sia preziosa: «È bellissimo sentire una sala piena - dice - un'emozione che aspettavamo da tanto». All'evento, sia online che in presenza, hanno partecipato anche l'assessore Michele Alinovi con il consigliere comunale Roberto Massari, il presidente Ente Nazionale Sordi Gabriele Dall'Asta, il vicepresidente Anmic Umberto Guidoni, il membro della direzione nazionale Uici Vincenzo Massa
e il presidente regionale per l'Emilia-Romagna Marco Trombini. Per festeggiare il traguardo centenario, sono state consegnate delle medaglie a soci e sostenitori. Tra premiati: il direttore della clinica oculistica ospedaliero universitaria Stefano Gandolfi, la volontaria Paola Maccioni in prima linea per diverse iniziative realizzate in collaborazione con il Lions Club di cui è socia, la Dottoressa Adriana Massari del Centro ipovisione, la storica segretaria Rosanna Manghi, il socio Giampietro Illari, la vicepresidente Marilena Ugolotti, Vincenzo Capriglia e anche il giornalista della Gazzetta Cesare Pastarini, che ha sostenuto l'Uici Parma e l'Ente Nazionale Sordi donando i proventi del suo libro «Ti prendo in parola».
A.PIn.
All'Aquila Longhi La festa per i Genti anni dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Parma è stata ospitata nelle sede del circolo dell'Oltretorrente. Nella foto, i dirigenti dell'associazione con i premiati.

***

#s#15 #t#1 #c#Parma#c#