SETTIMANALELANCORA.IT 11-04-2022

Sezione: WEB
“Prendiamoci di petto”, incontro promosso dal Lions Club Cortemilia & Valli - Settimanale LAncora

“Prendiamoci di petto”, incontro promosso dal Lions Club Cortemilia & Valli
“Prendiamoci di petto”, incontro promosso dal Lions Club Cortemilia & Valli
11/04/2022
0 0 1 minute read
Cortemilia. Venerdì 8 aprile, alle ore 18 nella sala consiliare del Municipio di Cortemilia, si è svolto un incontro promosso dal Lions Club Cortemilia & Valli sulla campagna di sensibilizzazione per la diagnosi precoce del tumore al seno. Si è trattato di un progetto pilota iniziato nel 2021 dall’Associazione Italiana Donne Medico, Sezione di Alessandria con il sostegno della Fondazione CRA, che prende il nome di “Prendiamoci di petto”.
Ad illustrare le finalità del progetto la dr. Vincenza Palermo, referente provinciale e la dr. Sandra Preite, medico di base a Visone, referente della zona Acquese e socia del Lions Club di Cortemilia. All’incontro ha partecipato l’assessore regionale alla Sanità dott. Luigi Icardi. Ad accogliere gli illustri ospiti il presidente del Lions club Cortemilia & Valli, Antonella Caffa ed il sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito, oltre ai soci del club ed ai presenti.
Il progettto mira a fare una prevenzione su larga scala e promuove un’ecografia gratuita a tutte le donne trentenni e una mammografia gratuita a tutte le quarantenni, telefonando al numero 0131 241900 e dopo il numero digitare 1.
G.S.
Articolo su L’Ancora n. 15/2022 di domenica 17 aprile, in edicola da giovedì 14.
Pubblicità
#|#https://www.settimanalelancora.it/2022/04/11/prendiamoci-di-petto-incontro-promosso-dal-lions-club-cortemilia-valli/