CIVONLINE.IT 11-04-2022

Sezione: WEB
Lions Club Civitavecchia Porto di Traiano festeggia le sue ”leonesse”

Socie e mogli dei soci sono state ospitate per una visita al Museo archeologico nazionale. Ringraziate per il lavoro svolto in città tre donne: Anniboletti, Ciaffi e Sarracco
Condividi
CIVITAVECCHIA – Venerdì scorso il lions club Civitavecchia Porto Traiano ha festeggiato le proprie “leonesse”, le mogli dei soci e le socie a pieno titolo, e grazie alla disponibilità della dottoressa Lara Anniboletti ha organizzato una interessante visita per iscritti e accompagnatrici nel Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia.
Sulla base di reperti conservati all’interno della struttura la direttrice ha esposto la visione della donna nella società greca, etrusca e romana, fornendo una soddisfacente informazione sull’argomento, coerente con la conviviale svoltasi presso l’Hotel San Giorgio dove, in una sala allestita con molta cura dei dettagli, si rendeva omaggio a tre donne che stanno migliorando la vivacità culturale della città e che offrono aiuti e stimoli per far amare di più il territorio in cui viviamo. Sono state ringraziate la stessa Lara Anniboletti, la presidente della Pro Loco e della Fidapa Maria Cristina Ciaffi e l’instancabile presidente della fondazione Cariciv e del Polo Universitario Gabriella Sarracco.
La presidente del Club, Primula Ferranti, nel consegnare alle signore un piccolo pensiero ha ricordato la fattiva partecipazione delle Leonesse a varie attività del Club ed ha formulato a tutti i presenti tanti auguri per una Pasqua serena, nel segno della pace.
Condividi
#|#https://www.civonline.it/2022/04/11/lions-club-civitavecchia-porto-di-traiano-festeggia-le-sue-leonesse/