LAPIAZZAWEB.IT 11-04-2022

Sezione: WEB
Chioggia: promosso il dibattito di Lions Club Chioggia Sottomarina - La PiazzaWeb

Chioggia: promosso il dibattito di Lions Club Chioggia Sottomarina
Home Veneziano Chioggia Chioggia: promosso il dibattito di Lions Club Chioggia Sottomarina
Chioggia: promosso il dibattito di Lions Club Chioggia Sottomarina
Banner edizioni
Gli ex sindaci di Chioggia e il dibattito sul futuro della città: cose fatte, cosa si poteva fare, emozioni e visione a lungo termine: gli ex amministratori a confronto
Coloro che hanno guidato la città di Chioggia negli ultimi 34 anni hanno preso parte al convegno, patrocinato dalla Città di Chioggia e dalla Fondazione dei SS. Felice e Fortunato (Diocesi di Chioggia), nell’ambito del ciclo di conferenze “Vivere da protagonisti!” promosso dal Lions Club Chioggia Sottomarina.
“Oggi le Autorità, cui solitamente sono riservati i primi posti, siete voi, ragazzi e ragazze”, ha detto il presidente del Lions Club Alessandro Scarpa, moderatore dell’incontro svoltosi il 25 marzo scorso all’Oratorio della SS. Trinità, rivolgendosi agli studenti delle scuole superiori a cui erano riservate le prime file.
Inquadramento politico-istituzionale di ciascun mandato, cose fatte, cose che si potevano fare, emozioni da primo cittadino e soprattutto un’idea di Chioggia nel 2042, quando metà dell’uditorio presente avrà 35-40 anni: sono questi i temi su cui si sono confrontati Ruddi Varisco, vicesindaco nell’amministrazione di Roberto Pellegrini (che non poteva partecipare), Piero Gallimberti, Gina Tiozzo Semolante vicesindaco nell’amministrazione di Sandro Boscolo Todaro (scomparso qualche anno fa), Fortunato Guarnieri, Romano Tiozzo Pagio, Giuseppe Casson e Alessandro Ferro; Lucio Tiozzo, anch’egli impossibilitato ad essere presente, ha inviato un messaggio audio. Sul canale YouTube del Lions Club di Chioggia Sottomarina si può rivedere l’intero incontro.
L’incontro è poi proseguito al ristorante M400 a Sottomarina con un intervento di Dino Memmo, noto artista locale e autore di una delle immagini sacre dei nuovi capitelli sul canal Vena, sulla storia dei capitelli, particolarmente di Chioggia e Venezia, e di Renzo Lombardo Poci, anch’egli autore di una delle immagini sacre dei nuovi capitelli, del Gruppo Arte Popolare, che da quarant’anni si occupa gratuitamente della manutenzione dei capitelli clodiensi.
Nel successivo appuntamento del ciclo “Vivere da protagonisti” l’11 aprile sono intervenuti gli ex consiglieri regionali e parlamentari di Chioggia.
(ef)
#|#https://www.lapiazzaweb.it/2022/04/chioggia-promosso-il-dibattito-di-lions-club-chioggia-sottomarina/