LANAZIONE.IT 12-04-2022

Sezione: WEB
"Cambiamo musica!" contro la violenza sulle donne Prevendite al via per l’evento alla Città del Teatro

Cronaca
12 apr 2022
"Cambiamo musica!" contro la violenza sulle donne Prevendite al via per l’evento alla Città del Teatro
Sarà la Città del Teatro di Cascina ad ospitare, sabato 14 maggio alle 21, il grande evento "Cambiamo Musica!", il cui ricavato sarà destinato alla Società della Salute per sostenere progetti di contrasto alla violenza sulle donne. "Insieme contro la violenza sulle donne", questo il sottotitolo della serata. "Ringrazio l’organizzazione che ha scelto Cascina per questo evento – sottolinea il sindaco Michelangelo Betti –. Per noi è l’occasione di allungare ulteriormente il lavoro sul contrasto alla violenza sulle donne, che non può limitarsi al solo mese di novembre. Anche il ‘Marzo delle donne’ ha avuto questa chiave di impegno, coinvolgendo le scuole". "‘Cambiamo Musica!’ – aggiunge l’assessore Bice Del Giudice – si sposa benissimo con lo spirito della nostra amministrazione, perché combina arte e aspetti sociali importanti. Questo progetto nasce per creare intorno ad un evento artistico il contrasto alla violenza sulle donne". "Quando ci è stato chiesto a chi devolvere il contributo – così l’assessore Guainai – , ho pensato subito alla Sds: credo nelle possibilità che si possono cogliere stando in SdS, creando una rete per avere maggiori opportunità e finanziamenti per sviluppare percorsi sicuri come quelli che avvengono per il contrasto alla violenza sulle donne".
A svelare i dettagli artistici è Valeria Iaquinto (cascinese di nascita), direttrice artistica del progetto: "Ogni anno abbiamo artisti affezionati che vogliono esser presenti come Grazia Di Michele, Mariella Nava che quest’anno con Rossana Casale porterà il loro ultimo lavoro meraviglioso. Avremo poi Bungaro, cantautore che corteggiamo da tempo, Vladimir Luxuria, Garrison, l’etoile Anbeta Toromani e Alessandro Macario. Per i più giovani, ci sarà il vincitore di ‘All together now’ Giacomo Voli. Raffaello Zanieri curerà la parte più ludica con le imitazioni. Ringraziamo l’amministrazione comunale per il supporto, l’associazione Il Pentagramma e DanzAria (presente la direttrice didattica Dunia Pagnini) che organizzano con me questa serata curando le parti musicali e le coreografie, l’Unione Industriale Pisana e i lions club Pisa Certosa sempre al nostro fianco". La prevendita dei biglietti (15 euro) parte venerdì 22 aprile: info 3209750641, cambiamomusica2022@gmail.com. I biglietti si possono acquistare direttamente dagli organizzatori della serata (Il Pentagramma e DanzAria) e alla Pro Loco Cascina.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/cambiamo-musica-contro-la-violenza-sulle-donne-prevendite-al-via-per-levento-alla-citta-del-teatro-1.7560219