AGRIGENTONOTIZIE.IT 12-04-2022

Sezione: WEB
I Lions festeggiano 63 anni dalla fondazione del club, ospite il “Pittore degli angeli” Marck Art

Attualità
I Lions festeggiano 63 anni dalla fondazione del club, ospite il “Pittore degli angeli” Marck Art
L’artista ha donato al presidente Giuseppe Caramazza l’opera intitolata “Il fiume dei sogni” e il libro che racconta la sua storia, scritto dal giornalista Carmelo Sardo
Redazione 12 aprile 2022 09:48
WhatsApp
Condividi
La sessantatreesima edizione della “Charter night” del Lions club Agrigento host ha ospitato l’artista Marck Art, noto anche come “Il pittore degli angeli”, al quale il giornalista del Tg5 Carmelo Sardo ha dedicato un libro per raccontare la sua storia. 
Presenti alla cerimonia il past governatore Valerio Contrafatto, socio del Club, il presidente di zona Enrico Fiorella, i presidenti e officer degli altri club. 
Marck Art ha raccontato la sua straordinaria storia di riscatto: da vittima di bullismo per la sua disabilità a famoso artista che oggi espone le sue opere nei più prestigiosi musei internazionali. A conclusione del suo intervento, Marck Art ha donato al presidente Caramazza l’opera intitolata “Il fiume dei sogni” e il libro “L’arte della salvezza” di Carmelo Sardo.
Durante la serata, il Presidente Caramazza ha ricordato sinteticamente le numerose attività svolte dal club tra cui l’attenzione alle persone con fragilità, gli incontri su tematiche inerenti le criticità del territorio e la valorizzazione dello stesso. Ha inoltre fatto cenno su alcuni service di prossima attuazione sottolineando che il club oggi annovera 56 soci.
La serata si è conclusa con il tradizionale taglio della torta e la consegna di un ricordo della charter: una piastrella in ceramica decorata dalle sorelle Contino di Sikelia Art, raffigurante il logo Lions e il tempio dei Dioscuri, simbolo del club.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.agrigentonotizie.it/attualita/festa-rotary-63-anni-fondazione-ospite-marck-art.html