ILPONTECODROIPO.IT 12-04-2022

Sezione: WEB
Raccolta alimentare per la Caritas del Codroipese

Raccolta alimentare per la Caritas del Codroipese
di lions club Medio Tagliamento
Il lions club Medio Tagliamento ha realizzato sabato 9 aprile 2022 una raccolta di generi alimentari in occasione della giornata di raccolta alimentare definita per tutto l’ambito della regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale.
L’appuntamento si è tenuto nel punto vendita Eurospar di Codroipo dove moltissimi clienti hanno aderito a questa occasione di solidarietà, nonostante il periodo complesso, sia per l’incertezza geopolitica, sia per i rincari che ognuno avverte nel proprio conto familiare anche sui beni primari.
Decine e decine di clienti hanno contribuito con beni a lunga conservazione (pasta, riso, olio di oliva, tonno, biscotti, sughi e pelati, omogeneizzati, ecc.) per un totale di quasi cinque quintali di merce.
Il tutto è stato devoluto alla Caritas di Codroipo con la quale si è stabilito l’utilizzo della merce raccolta a favore delle persone più deboli del territorio dei comuni di Codroipo, Bertiolo, Camino al T. e Sedegliano sui quali opera abitualmente la Caritas Codroipese, ed anche per far fronte anche alla presenza di rifugiati Ucraini, quest’ultima una iniziativa che si affianca alla raccolta di offerte curata dalla Parrocchia di Codroipo.
lions clubs International è l’organizzazione di club service più grande del mondo con 1,4 milioni di soci iscritti in oltre 47.000 club in 208 nazioni.
I lions sono ovunque. I lions sono uomini e donne che aiutano i più bisognosi, assistono i giovani, nutrono gli affamati, affrontano epidemie mondiali, rispondono alle richieste di aiuto in caso di disastri e si impegnano ad andare incontro ai bisogni della collettività in tutto il mondo, anche attraverso la fondazione lcif.
Nel corso del 2021, i lions italiani hanno aiutato 2.700.00 persone bisognose, investendo 9 milioni di euro in varie iniziative.
EVENTI DI OGGI
#|#http://www.ilpontecodroipo.it/23-ita-raccolta-alimentare-per-la-caritas-del-codroipese.html?record_id=16905&set_id=4