LASTAMPA.IT 13-04-2022

Sezione: WEB
Vela, solo allenamento nel weekend a Chiavari per l’Alessandria Sailing Team

Vela, solo allenamento nel weekend a Chiavari per l’Alessandria Sailing Team
Niente regate a causa delle condizioni del mare molto agitato con onda incrociata alta fino tre metri
francesco gastaldi
10:17
1 minuti di lettura
Niente regate ma tanto allenamento: così può esser sintetizzato il weekend a Chiavari dell’Alessandria Sailing Team. Sabato il comitato di regata ha preso la decisione di non far disputare il 13° Trofeo lions club a causa delle condizioni del mare molto agitato con onda incrociata alta fino tre metri.
Spiega Paolo Ricaldone, presidente del team alessandrino e alle drizze su Spirit of Nerina: «Il nostro equipaggio ha aspettato un po’ in banchina e poi intorno alle tredici siamo usciti comunque per vedere se c'erano le condizioni per un allenamento».
Infatti i velisti mandrogni sono prossimi alla disputa del mondiale di categoria in programma a Porto Cervo: «Allontanandoci un po’ dalla costa – continua Ricaldone - l'onda era più contenuta e con Spirit of Nerina siamo riusciti a fare tre ore di navigazione e manovre, in vista dell’importante impegno di giugno. L'allenamento è proseguito poi domenica con un meteo completamente diverso, mare calmo e vento 6/8 nodi che ci hanno permesso di perfezionare le manovre di issata, ammainata e strambate in condizioni ideali».
Prima della rassegna iridata barche ancora in acqua a Chiavari i prossimi 14 e 15 maggio.
Leggi i commenti
#|#https://www.lastampa.it/alessandria/2022/04/13/news/vela_solo_allenamento_nel_weekend_a_chiavari_dell_alessandria_sailing_team-2981007/