CASTELLINOTIZIE.IT 13-04-2022

Sezione: WEB
Velletri, al Teatro Artemisio un mare di emozioni con gli Asia Live e l'ex Nomadi Danilo Sacco - Castelli Notizie

STAMPA
Sabato 9 aprile si è tenuto il concerto di beneficenza a favore dell’associazione Peter Pan di Odv, che si occupa dell’accoglienza delle famiglie dei bambini oncologici dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. A organizzare, sotto l’egida del Comune di Velletri e con il patrocinio del Lions Club Velletri Host Colli Albani, sono stati gli Asia Live tribute band Nomadi, gruppo veliterno da tempo sugli scudi come una delle realtà musicali contemporanee e che da 7 anni viene riconosciuto ufficialmente dai Nomadi.
Ospite super della serata Danilo Sacco, voce dei Nomadi dal 1992 fino al 2012, interprete delle più belle canzoni del periodo post Augusto Daolio, che ha condiviso con estrema bravura e padronanza il palcoscenico con gli Asia Live.
Sono intervenute tantissime persone da ogni parte d’Italia e il teatro era affollatissimo, fremente di emozione e di spirito nomade. È stato un autentico successo di musica, emozioni e gioia, con il pubblico che cantava ogni parola delle immortali canzoni dei Nomadi.
Con la consueta bravura e simpatia ha presentato l’evento Tiziana Mammucari, intervistando sul palco il sindaco Pocci, il quale ha messo in evidenza come serate di musica come questa siano importanti per evadere dalle restrizioni subite con la pandemia e ci sia finalmente un ritorno alla normalità e alla spensieratezza. Inoltre, ha voluto dedicare questo concerto alla memoria dell’assessore Romina Trenta, recentemente scomparsa, così come anche gli Asia Live le hanno dedicato un brano del loro concerto, “Canzone per un’amica” di Francesco Guccini.
Quindi è stata la volta di Alessandro Ercoli, presidente del Lions Club Velletri Host Colli Albani, ente che insieme al Comune ha patrocinato l’evento e che ha organizzato un service a favore dell’associazione Peter Pan Odv, ringraziando pubblicamente gli Asia Live per la magnifica iniziativa: infatti l’incasso della serata, dedotto dalle spese, sarà devoluto interamente all’associazione, con il Lions Club che farà da tramite affinché questa splendida iniziativa meritevole vada a buon fine. Alla fìne si è totalizzata la somma di 1.040 euro, grazie al buon cuore di chi ha aderito a questa iniziativa.
La serata è stata coadiuvata da Radio Studio 93, radio partner dell’evento. Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno dato il loro contributo: La Saponeria – Poliambulatorio Santa Maria – Superceramiche – Conad – Pubbli(r) Graphic Factory – Prince Milleluci – Gruppi Pulicati – Bar della Fonte – Apollo 11 Group.
Ma la parola è passata alla musica e l’ingresso degli Asia Live, che hanno deliziato il pubblico presente in un crescendo di emozioni, canzone dopo canzone, dai grandi classici come “Un pugno di sabbia” “Ho difeso il mio amore” ad alcune scritte contro il cancro della guerra e purtroppo attuali, come “I ragazzi dell’olivo” e “Auschwitz”; ma il clou si è toccato con l’ingresso di Danilo Sacco e il pubblico letteralmente in delirio, il quale si è preso il palco con grande forza e vigoria da par suo, con la sua splendida e inimitabile voce nomade e l’assoluta padronanza delle canzoni interpretate; è stato tutt’uno con i veliterni Asia Live, come se avessero suonato da sempre insieme, a testimonianza che la musica, in ogni parte del mondo, accomuna sempre e comunque.
Stupende e intense le interpretazioni di pezzi miliari dalla musica dei Nomadi interpretati dal grande Danilo, quali “Gli aironi neri”, “Sangue al cuore” “Noi non ci saremo” “Io voglio vivere”.
Da applausi a scena aperta le due canzoni interpretate in acustico, come la dolce e struggente “Stagioni”, con solo voce e piano, e la romantica “Ieri sera sognavo di te”, cantata da Danilo e la sua chitarra.
E infine, con il pubblico ormai veramente emozionato all’inverosimile, si è cantati tutti insieme l’immancabile “Io vagabondo”, a coronamento di una serata che rimarrà negli annali, grazie a Danilo Sacco e gli Asia Live tribute band, per averci fatto sognare e gioire tutti insieme e per avere donato un respiro di normalità e di speranza a chi, purtroppo, combatte ogni giorno per un futuro migliore.
Più informazioni
Una scomparsa improvvisa, che ha sconvolto le coscienze della comunità di Ciampino. Nella giornata di ieri è spirata Valentina Venanzetti, ragazza 38enne molto conosciuta e apprezzata nella cittadina…
4065
2546
Cronaca
1345
Cronaca
In un clima di commozione generale e unanime cordoglio, sono stati celebrati questa mattina i funerali di Marco Abbafati, il poliziotto di Lariano, per decenni in forza al…
1
#|#https://www.castellinotizie.it/2022/04/13/velletri-al-teatro-artemisio-un-mare-di-emozioni-con-gli-asia-live-e-lex-nomadi-danilo-sacco/